giovedì 26 luglio 2012

MA CHE BELLA FAMIGLIA!!!!

ANDRE', SHILA, ZOY, IRIS E SEI BELLISSIMI CUCCIOLI...  E POI BILLY E ODDY....
IN POCO PIU' DI DUE MESI CI SIAMO RITROVATI CON TANTI "NIPOTINI" PELOSI!!!!!

9 Febbraio
Viviiiiiiiiiiii!!!!!!!! super Andrè, oggi mi sono lasciata guidare da lui e siamo andati fino al cimitero, per chi non conosce la strada sono 2 km quasi tutti su asfalto, evviva che progressi!!! E' stato tranquillissimo.... appena usciti dalla pensione, senza tirare si è diretto a sinistra, ha fatto tutto come al solito dopodichè pensavo tornasse indietro... invece con mia meraviglia andava sempre più avanti. Ci sono delle stradine laterali e le ha fatte tutte, è curioso, tutto ciò che vede annusa ,come tutti i cani quando vede le auto tenta di fare pipi sulle ruote. In una viuzza c'erano dei camion fermi, penso in attesa di essere caricati, ci siamo fermati perchè lui annusava tutto quanto... io gli parlavo,  tanto non c'era nessuno a sentirmi, lo accarezzavo, ridevo insomma come due amici che si divertono, ad un certo punto sento un rumore... cavoli su un camion c'era l'autista che mi salutava e mi madava i baci con la mano roba da matti ihihih.  Arrivati al cimitero abbiamo fatto il giro della rotonda e siamo tornati indietro, lui sempre tranquillo... beh ogni tanto mi faceva fare una corsettina perchè andava al trotto e per  non tirare troppo il guinzaglio correvo.  Si è alterato davanti a una casa con il cane che c'era in giardino, quello abbaiava come un matto e lui fuori tutti i denti e ringhiava con un vocione tremendo, stessa cosa quando siamo arrivati davanti alla solita casa dei cagnolini piccoli, quelli proprio non li sopporta. Alla pensione ci è venuto incontro Alessandro, io tutta contenta gli ho raccontato la gitarella, ha molto apprezzato e dice che il fatto di essere con altri cani, quando è in libera uscita nella pensione, lo fà migliorare. Non ho visto Shila e i due scriccioli perchè il sig.Ernesto era preso con dei cani liberi e io non ho osato disturbare, diciamo che ho fatto giustizia martedì,  abbiamo coccolato loro e oggi ho grattuggiato Andrè. Dimenticavo, quando ho passato il guinzaglio ad Alessandro Andrè si è girato e mi ha sbaciucchiato la mano, sarà stato un caso ma intanto.....ha voluto sapere quando ritorno gli ho detto che tempo permettendo sabato andate voi. Weee parlo di Alessandro non di Andrè....                                
                                                                                                                                        Doriana
 11 Febbraio

ECCOMI QUA PER L'ENNESIMO RACCONTO SU ANDRE'......                                                   HO TRASCORSO UN POMERIGGIO STUPENDO, COME SEMPRE, DEL RESTO.                   IL VIAGGIO DI ANDATA E' STATO TRANQUILLO,  AL RITORNO ABBIAMO TROVATO SULLA PISTA CICLABILE UNA BIMBA PICCOLA ACCOMPAGANTA DAL NONNO, SULLA BICI CON LE ROTELLINE. HO FERMATO ANDRE' IN ATTESA CHE LA BAMBINA PASSASSE MA APPENA HA VISTO IL CANE SI E' BLOCCATA A UNA DISTANZA DI 2 METRI CIRCA, IL NONNO E' PASSATO E ELI HA INIZIATO PIANGERE. ANDRE', E' RIMASTO IMMOBILE,  ALLORA HO DETTO ALLA BIMBA DI PASSARE PURE CHE IL CANE NON LE AVREBBE FATTO NULLA... MISERIA,  HA INIZIATO A PIANGERE E URLARE E SUO NONNO QUASI RIDEVA... A QUEL PUNTO HO PORTATO ANDRE' SUL LATO OPPOSTO DEL MARCIAPIEDE E TUTTO SI E' RISOLTO.....               PIU' AVANTI, IN MEZZO A UN PRATO,  C'ERANO DUE RAGAZZE SEDUTE CON I RISPETTIVI CAGNOLINI CHE GIOCAVANO.  ANDRE' SI E' FERMATO,  GUARDAVA ATTENTO E IMPETTITO, NON HA  AVUTO ALCUNA REAZIONE, ALLORA MI SONO DETTA: ORA RESTO FERMA SENZA DIRE NULLA VEDIAMO COME SI COMPORTA..... BRAVISSIMO!!!!  NON SI E' SCOMPOSTO E DOPO UN ATTIMO HA RIPRESO LA FALCATA. ARRIVATI ALLA PENSIONE LE ALTRE ZIE ERANO ANCORA FUORI CON GLI ALTRI NIPOTI , ALESSANDRO MI HA FATTO ENTRARE NEL SECONDO CORTILE ED HO INIZIATO A SPAZZOLARE ANDRE', DEVO DIRE CHE GLI PIACE TANTISSIMO...  POCO DOPO E' ARRIVATA LA PAPPA,   HA DIVORATO TUTTO  VELOCEMENTE E POI HO RIPRESO LA SPAZZOLATA PER ALMENO UNA VENTINA DI MINUTI. E' MERAVIGLIOSO,  SI E' BUTTATO A PANCIA IN SU PER GIOCARE E FARSI GRATTARE, PER ME  E' STATA LA CIGLIEGINA SULLA TORTA. 
P.S. MI HA LASCIATO UN PICCOLO RICORDINO SUL BRACCIO PICCOLO PICCOLO NEL GIOCARE UN PICCOLO GRAFFIETTO CON LE UNGHIE,  SONO QUASI CONTENTA   ;)                                                                                              
                                                                                                                             Doriana


15 Febbraio
Lucia, oggi siamo andate alla pensione dal tuo coccolone Andrè, migliora sempre più e questo dipende anche dal fatto che Alessandro lo fa uscire libero con altri due cani nel cortile dietro ai box. Abbiamo camminato fino al cimitero e ad essere sinceri fosse stato per lui sarebbe andato avanti però dobbiamo tentare sabato in due perchè più avanti c'è una statale, la Varesina, molto trafficata, potrebbe spaventarsi e una sola persona non riuscirebbe a gestire la situazione. Proveremo sempre sabato a spazzolarlo alla fine della passeggiata così vediamo come si comporta e almeno Alessandro può dedicarsi ad altri cani, avendone parecchi è ovvio che non è possibile farlo spesso ma le zie ci sono sempre. Mi sono accordata con Vivi, io arrivo con la belva al cimitero e lei mi aspetta li così poi continuiamo in due, ovviamente ci saranno anche gli altri due Billy e Oddy con le zie Laura e Alice.
  I cucciolini sono diventati stupendi, secondo me sono raddoppiati,  dormivano e uno aveva aperto gli occhi,  ho chiesto a Ernesto quando avremmo potuto prenderli in braccio e lui mi ha risposto che è troppo presto, devono crescere ancora un pò e di solito i cuccioli meno si toccano meglio è... ragazze sono da mangiare troooooooppo belli. 
 
  Iris è un diavoletto salta fuori dal suo appartamento quanto vede che ci siamo, comunque,  per le più ansiose è sempre in un altro locale bello grande anche quando salta la staccionata....          Zoy contentissimo esprime la sua gioia e voglia di coccole mordicchiando con tutti i suoi dentini che per la cronaca non fanno un tubo                                                                                            Come al solito per le foto aspettiamo la zia Vivi, ciao a tutte-i
                                                                                                                                 Doriana







ciao carissime zie, aggiornamenti di sabato 18 febbraio 2012 
giornata super super attiva, come avete avuto modo di vedere siamo state impegnate nella giornata della colletta alimentare per i pelosi, naturalmente non potevamo mancare a questa iniziativa per dare il nostro aiuto a queste creature!!!! tra vari turni al banco alimentare ci siamo dedicate nel pomeriggio ai nostri nipotini alla pensione, abbiamo avuto il piacere oggi di conoscere personalmente Sonia  e i suoi due bimbi!!!!! alla pensione  ci aspettava un ragazzo interessato ad Andrè..... Doriana e il ragazzo lo hanno preso e sono andati a passeggio, hanno voluto provare ad allungare il percorso verso la provinciale dove il traffico è piu' sostenuto e i rumori sono piu'forti per vedere le reazioni di Andrè, visto che c'era la presenza fisica di un uomo in caso di bisogno,ma è andato tutto per il meglio, il nostro gigante si è comportato benissimo!!!!!! questo ragazzo ha parlato con Alessandro sulle abitudini di Andrè   e domani mattina si ritroveranno alla pensione per vedere la compatibilità con l'altro cane che questo ragazzo già possiede, ci sarà anche Doriana.   naturalmente la zia Dori è andata in crisi e si puo' condividere benissimo il suo stato d'animo e siamo tutte vicino a lei:)  pero' incrociamo le dita Andre' si merita tutto l'amore di questo mondo!!!!  questo ragazzo ci ha fatto una buona impressione speriamo bene!!!
 invece io e Monica  siamo rimaste dentro alla pensione con Iris e Zoy, come sempre ci sono venuti incontro scodinzolando, sono due creature speciali per noi!!!!


coccole coccole e ancora coccole, appena il tempo lo permetterà e farà meno freddo faremo uscire anche loro.....Iris sta bene, è molto molto affettuosa e ama proprio il contatto fisico non si stanca mai di essere coccolata, Zoy purtroppo ha sempre difficoltà  a camminare, esce dalla cuccetta si fa un girettino e ritorna a sdraiarsi ..è di un tenero assoluto,   lecca le mani e ogni tanto da dei morsettini assolutamente innocui, hai paura a sfiorarlo con le mani per l'idea di fargli male.... ha la pelle talmente delicata!!!!
                                                                                                                Laura 



AGGIORNAMENTO ANDRE'  domenica 19 febbraio
poco prima delle 11 io e Doriana  eravamo davanti alla pensione ad aspettare.. sono arrivati Alessio con la mamma e il papà e naturalmente la cagnolina..
dopo i saluti siamo entrati e poco dopo è arrivato i nostro amore con Alessandro. ci ha salutato come sempre, felice di vederci e ha scambiato annusatine e scodinzolii con la piccola.. poi la famiglia con i due pelosetti sono andati a fare una passeggiatina fuori dal cancello mentre io e Dori abbiamo parlato con Alessandro e poi con Ernesto...
al loro ritorno siamo stati un pò nel cortile della pensione tutti assieme e Andrè si è fatto coccolare da Alessio e da sua mamma, si è buttato a pancia all'aria per farsi fare i grattini. poi Alessandro lo ha chiamato per rientrare nel suo box e lui subito lo ha seguito sereno..
praticamente , secondo me, ne sono già innamorati.. c'è solo un piccolo problema.. loro attualmente abitano in un appartamento e stanno aspettando di vendere una casa per poi comprarne una col giardino e fino a quel momento lascerebbero Andrè in pensione ......             alla fine quando se ne sono andati tutti ho parlato da sola con Alessandro, perchè è uscito dal cancello per andare a casa e io ero ancora vicina alla macchina, così si è fermato..
per quanto riguarda la famiglia, a lui hanno fatto una buona impressione, molto buona.. invece sul fatto di lasciarlo ancora per qualche mese in pensione non gli sembra una buona idea, assolutamente...
insomma, in settimana mi dovrebbe chiamare la sig. e poi andrò a casa loro con Alessandra   e vediamo un po cosa si può fare..
                                                                                                                         Viviana 






Martedì, 21 febbraio, con Vivi siamo andate alla pensione dai nostri amorini. Come sempre con il mio adorato Andrè sono andata a spasso.... oggi nuove esplorazioni, strade nuove e lui da bravo curiosone annusava dappertutto, E stato molto tranquillo e non ha mai tirato il guinzaglio anzi,  abbiamo camminato per quasi tutto il tragitto vicini vicini... al ritorno ho provato lasciarlo libero all'interno della pensione ma lui non si spostava dal cancello, Alessandro ha detto che oggi non ha mangiato stiamo a vedere in serata, comunque capita a tutti la giornata no. Viviana non è uscita con noi è rimasta con i Zoy e Iris e, beata lei, ha pure visto i piccolini con Shila....
                                                 Doriana


come vi ha già scritto Doriana oggi sono stata tantissimo tempo con i nostri piccolini.. Ernesto li ha portati nella zona "sgambatoio" e loro all'inizio erano titubanti poi hanno iniziato a camminare annusando tutto...
 
 
 
 
 
 
 
 ogni tanto ascoltavano incuriositi i cani che ci sentivano e abbaiavano. ad un certo punto anke Iris ha abbaiato,  mi hanno fatto tante feste, come sempre...
ad un certo punto è entrato anke Alessandro, all'inizio Iris si è avvicinata con la coda tra le zampe ma poi, piano piano ha preso confidenza e dopo un pò continuava a chiamarlo con la zampina perchè voleva le coccole...
quando sono andata a portarli dentro sono passata da Shila.. lei era in una cuccia, lontana dai cuccioli e appena mi ha vista è venuta subito a farsi coccolare.. povera, aveva le mammelle piene di latte !!!
                                                                                                        Viviana
                                                                                                                            

10 Marzo 
 Oggi cercherò di trasmettervi ciò che ho provato a parole, bell'impresa,  madooooo... che roba dopo 15 giorni di lontananza, quando Andrè mi ha vista mi è corso incontro, contentissimo... non potete immaginare quello che ho provato un'emozione indescrivibile, il magone dalla gioia, da tanto ero agitata e contenta dall'accoglienza del mio amore, mi è venuta una voglia di stringerlo forte forte ma è quasi impossibile,  è troppo. Mi ha fatto un regalo che auguro a tutte voi di ricevere, mamma mia come sono contenta ho trascorso la serata, ero di turno a teatro, gioiosa... mi hanno detto che avevo gli occhi che brillavano. Anche la passeggiata è stata tranquilla, siamo usciti con Monica e Shila, ogni tanto si incrociavano tant'è vero che a un certo punto Shila è passata sotto la pancia di Andrè mi sono fatta una sana risata e una bella chiaccherata con Monica...beh chiaccherata quasi a senso unico perchè chi non conosce Monica non sa che quando inizia non la ferma nessuno, ma è bello sentirla parlare dei suoi amici pelosi si sente proprio che parla con il cuore per l'amore che ha dentro per loro. Un piccolo neo: ha paura dei cani e quando un cagnolino piccolo nero si è avvicinato.. beh..  dovevate sentirla: "mamma mia, ho paura, aiuto sta arrivando, vai via, vai da Andrè"...  e  io ridevo....Scusa Monica anche questo è un modo per dirti che nonostante tutto mi piaci e  sei pure simpatica!!!!   ahahahahah.....   Tornando al nostro..un momento,  al mio Andrè,  una volta rientrate l'ho spazzolato, coccolato, rifocillato con qualche premio che mi hanno dato le zie e quando è stato il momento di entrare a casa sua con Alessandro non ha voluto così sono entrata con lui e mi ha seguita, altra prova d'amore, Non poteva andare meglio il pomeriggio per me.                              
                                                                                                                                Doriana
 

 
 
 
 
 
 
17 marzo
                                                                                                                  
 Zii...   oggi con Alice abbiamo tentato di tenere il passo con Andre' e la zia Dori ma non c'è stato nulla da fare!!!!!  noi siamo uscite con Billy e Oddy, che dire... sono straordinari anche loro, ormai hanno preso l'abitudine di uscire al sabato e quindi si scatenano nei vari annusamenti e nelle infinite pisciatine, ogni angolo è buono per fare bisognino e bisognone... 


 
 
 
 
 
 
  abbiamo camminato un po' e poi ci siamo sedute in un prato all'ombra e via di coccole e stuzzichini:) a loro piacciono tanto e noi li viziamo volentieri!!!!!  oggi era una bella giornata di sole e la temperatura molto gradevole, tornate alla pensione abbiamo fatto cambio di pelosi, non possiamo fare ingiustizie....  quindi via a passeggio con Shila Iris e Zoy. zia Vivi era con Zoy sul passeggino dovreste vederla come è bella la zia Vivi che porta a spasso Zoy:) :)    
 Shila è la solita scatenata e io e Alice ci davamo il cambio a guinzaglio perchè quando Shila parte al galoppo ragazze sooooo cavoli tenerla!!!!!!!!è molto coccolona e affettuosa!!!!!    
 
 Iris sta apprezzando sempre piu' il passeggio, ma inizia a tirare anche lei un pochino al guinzaglio.... per lei è tutto un mondo da scoprire ed è molto curiosa ma sempre molto carina:)  Zoy ogni tanto lo mettiamo a terra fa i suoi quttro passettini ed è contento, lui vorrebbe sempre stare vicino a Iris,  infatti quando lei si allontana lui inizia a brontolare.... ritornati alla pensione ci siamo fermati un po' all'esterno dei box e razione di coccole! e poi.... abbiamo visto i cuccioli!!!!!  sempre piu' belli, crescono come dei giganti, belli cicciottelli ,sono degli amori:)        a me e Alice ci hanno massacrato le mani con i loro dentini appuntiti,giocano tra loro si morsicano,ti guardano con quegli occhietti cosi' teneri che non puoi non prenderli in braccio e coccolarli,li abbiamo riempiti di baci, baci, tantissimi  baci e loro stanno li in braccio tranquilli!!!!  che spettacolo zie :))))  un caro saluto a tutte voi .                       
                                                                                                                                     Laura

   
 24 Marzo
Eccomi quà col il mio resoconto:per prima cosa vi devo dire che Andrè è diventato un cane magnifico, stupendo,bellissimo, adorabile e quando incontriamo persone in passeggiata mi fà ringalluzzire....  non uno che non lo elogi...   E' dolcissimo ormai siamo in simbiosi, gli parlo e mi capisce,  quando non è molto d'accordo con quello che gli dico gira quel bel testone che ha con la solita flemma e mi guarda con occhi imploranti e sembra volermi dire:"per favore fa come dico io,  da quella parte non mi va"  inutile dire che vince quasi sempre lui.  Ho tentato un paio di volte, prima di arrivare alla nostra solita meta, di riportarlo indietro perchè il cielo era grigio e avevo paura di beccare tutta l'acqua, la strada da percorrere non era poca, ghe sta nien de fa, mi ha bonificato un centinaio di metri non di più. Sulla via del ritorno abbiamo incontrato le solite caprette, a lui non fanno un baffo e manco le guarda, le due bimbe quando ci hanno visto hanno esclamato "papà guarda BEETHOVEN",  tenere ragazzine mi hanno fatto sorridere.        Abbiamo corso insieme,    mi stava accanto coscia contro coscia, che meraviglia oggi mi è sparita la cellulite ihihihihih, siamo rientrati a pelo,  iniziava la pioggia.
                                                                                                                               Doriana 
 
 ciao zii, oggi come ha scritto Dori la giornata non era delle migliori, nuvoloni neri e minacciosi, aria fredda di temporale, ma nonostante il clima non proprio caldo siamo uscite a passeggio con i nostri Andrè,Oddy,Shila,Iris e Zoy, il giro è stato breve ma bello come al solito!!!! le nostre creature sono sempre molto affettuose e carine, si fanno coccolare all'infinito.  Shila è sempre discola e vivace annusa annusa ovunque, tira tira a guinzaglio e Alice ne sa qualche cosa....  oggi è tornata sfinita,   l'ha portata lei  per tutta la strada,  mi ha voluto evitare la faticaccia !!!!!!    ma è veramente bella, una creatura frizzante, energica, un tantino testarda ma con la giusta educazione.  una creatura che dà soddisfazioni..... Oddy sempre carino e ubbidiente a passeggio, un pochino attaccabrighe con Shila quindi vanno tenuti a debita distanza, di Andrè vi ha aggiornato Doriana....  di Iris e Zoy che dire? Iris è un amore ha un musino da baciare, quando la guardi puoi notare quanto è fine questa creatura, ama passeggiare ed è tanto dolce. Zoy io lo chiamo il principe,  nel passeggino si gode il pomeriggio... Viviana lo fa scendere e lui fa i suoi bisognini, cara e dolce creatura, lui vorrebbe camminare di piu' infatti tenta di scendere dal passeggino ma poi capisce che forse è meglio stare li....  anche a lui naturalmente le coccole non mancano mai!  purtroppo il tempo è stato poco in loro compagnia ma ci rifaremo sicuramente la prossima settimana!!!!
                                                                                                                Laura

Nessun commento:

Posta un commento