domenica 29 luglio 2012

Andrè, Shila, Iris & Zoy, Wolf


 5 Maggio
Eccoci qua, oggi io e zia Laura siamo state dai nostri nipoti, le altre zie erano impegnate con il banchetto.
Abbiamo iniziato portando fuori ovviamente Andrè (ormai io non chiedo nulla, Ernesto me lo porta appena mi vede) e Laura con Oddy...  il piccoletto ha tentato un paio di volte di aggredire il gigante,  beh... per modo di dire .. tanto il bell'Andrè  non si scompone, allora visto  che non reagiva, Oddy si è calmato.
Fuori dal cancello ci sono delle ragazzine che quando vedono il gigante lo chiamano Beethoven e lo accarezzano senza paura... dopo un pò Andrè tira per andare e allora  ci incamminiamo chiaccherando e  intanto programmiamo  l'uscita successiva con Shila e Billy.....                        non siamo arrivate al solito traguardoche Andrè ha voluto ritornare, nonostante il tempo minacciava faceva caldino e lui soffre molto il caldo in più è ancora innamorato, mangia pochissimo.
Arriviamo alla pensione e ho detto ad Alessandro che mi sembra un pò dimagrito,  lui haconfermato, dicendo  che non mangia e sarà cosi sino quando la sua fidanzata Kenya sarà in calore...povero amore.......
Ci riproviamo con Billy e volevamo portare Shila ma nel frattempo arriva Woolf che ci chiama...come fare...con gli occhietti così dolci... optiamo per lui, come sapete è un pò esuberante con al
ri cani quindi con Billy tentava di avvicinarsi forse per giocare però non ci fidiamo.....e allora Laura da una parte e io dall'altra ma in cortile perchè le nuvole erano molto scure.
Cavoli ragazze,  dopo 10 minuti abbiamo consegnato i cani e siamo letteralmente scappate di corsa, non ho mai visto una cosa simile, io e Laura che scappiamo e dietro a noi l'acqua che ci rincorre, veramente quella che ci correva dietro era tempesta,  talmente forte che sembrava nebbia, siamo salite in macchina a pelo anzi, ci ha leggermente beccate.
Che roba.... i chicchi di ghiaccio restavano sulla macchina.....  domani mattina farò l'inventario delle bozze sulla carrozzeria, vero Laura?  ...ti ho visto in leggera difficoltà.                                       Ciao ragazze,  alla prossima.                                                                          

                                                                                                                                    Doriana
care zie, oggi purtroppo abbiamo dedicato poco tempo ai nostri pelosi, come ha già scritto zia Doriana siamo uscite con Andrè e Oddy prima e Wolf e Billy  poi!....  con immenso dispiacere siamo dovute scappare perchè era in arrivo un nubifragio, abbiamo giusto fatto in tempo a salire in macchina che si è scatenato il finimondo:(                                                                                  una grandinata paurosa, io ho già il terrore della grandine figuriamoci trovarmi da sola in macchina....    ho tentato di accostarmi sotto ad un albero per riparare piu' che altro la carrozzeria della macchina ma invano, volava di tutto.  la strada era ricoperta completamente di grandine, non si vedeva niente, poi piano piano mi sono portata verso casa, la strada provinciale era bloccata dalle macchine tutte accostate sotto agli alberi, c'era un fiume d'acqua,  tombini intasati ,insomma è stato un incubo!!!!!   ma è bene quel che finisce bene,   la grandindinata è terminata e sono arrivata a casa finalmente:)                                                                                                         domani guarderò i bozzoli sulla carrozzeria!!!!     
                                                                                                                                  Laura
12 Maggio
Buona sera zii,  oggi siamo andate alla pensione come tutti i sabati ed eravamo una bella comitiva:  io, Vivi, Laura, Rossella, Alice, Monica con la sua amica Erika  e Luisa...  quindi abbiamo scorazzato tutti i nipoti. Mai come oggi avrei voluto che Vivi fosse presente quando Andrè è uscito, di corsa mi è venuto incontro e mentre lo coccolavo è arrivata Kenya, la sua fidanzata.....non so come è successo ma mi sono trovata a cavalcioni su Andrè...avete capito bene a cavalcioni sulla schiena e Kenya dietro al mio lato B... , probabilmente Andrè voleva andare da lei passando sotto le mie gambe, naturalmente non ci è riuscito e ha fatto marcia indietro.       Sono tutti e due dei ruffiani terribili. Oggi faceva veramente caldo e Andrè lo soffre parecchio, infatti siamo stati fuori circa 45 minuti, anche se eravamo  entrati nel bosco e si stava bene, lui ha voluto tornare alla pensione....arrivati si è bevuto un bel pò di acqua (a rate, non tutta di colpo, dico  questo per non farvi preoccupare), quindi ho iniziato la" toilettatura" che a lui piace parecchio. Terminata la cura di bellezza l'ho accompagnato nel secondo cortile dove ha vuotato la sua ciotola di crocchette, altre coccole e prima di rientrare mi sono abbassata per salutarlo e per la prima volta mi ha dato una sleppata sulla faccia, che meraviglia...non la slinguazzata,  la sua dolcezza e bontà.   Buona serata e per le altre notizie ci pensano Vivi e Laura.
                                                                                                                           Doriana







carissime zii :)  aggiornamenti di oggi sabato 12 maggio
giornata caldissima e afosa, ma come sempre abbiamo fatto passeggiare i nostri pelosi, abbiamo posticipato l'ora del passeggio proprio per non farli soffrire troppo....  anche se poverini avevano già la lingua fuori appena varcato il cancello della pensione, non ci siamo allontanate molto anzi ci siamo fermati tutti in prossimità di un boschetto vicino,  in modo che le nostre creature potessero sdraiarsi sull'erba e rinfrescarsi un pochino! eravamo rifornite di acqua e dolcetti quindi hanno fatto anche  la merendina :))                                                                                                                                                            anche oggi eravamo un bel gruppo cosi' i nostri pelosisono usciti tutti, che bello ritrovarci tutti insieme......  purtroppo zia Doriana aveva già fatto la sua camminata con Andrè ed era già rientrata alla pensione per la toelettatura settimanale.....  le nostre creature stanno tutte bene, Shiluzza è sempre scalmanata, Wolf tenta sempre di avvicinarsi agli altri pelosi ma ancora non ci fidiamo molto, anche se è ubbidiente e tranquillo.....  abbiamo constatato con piacere che   sta acquistando forza alle zampe posteriori.,  in poco tempo ha fatto un miglioramento incredibile!!!!                                                                                                                                               Billy come sempre con le sua voglia di coccole conquista tutti, Oddy è perfettamente in simbiosi con Rossella, oggi lei gli parlava faccia a faccia e lui la guardava negli occhi, che spettacolo meraviglioso:)   Zoy nel passeggino ci vuole stare poco, tenta sempre di scendere e quando abbiamo dato loro l'acqua ha bevuto solo quando anche Iris si è avvicinata per bere, che coppietta  di tesori!  LI AMIAMO TUTTI I NOSTRI NIPOTINI!!!!!!!!!!!!!!!!!!
un saluto a tutti voi:) 
                                                                                                                                     Laura
come sempre i nostri amori ci fanno passare dei momenti meravigliosi che ci fanno dimenticare tutti i problemi.
ai bellissimi racconti delle zie aggiungo dei piccoli aneddoti... quando Alessandro ha portato fuori Wolf , il patatone mi ha vista e venendomi incontro mi scodinzolava... ma la cosa meravigliosa è che quando mi è arrivato vicino ha alzato la sua zampona verso di me, forse voleva dirmi che era contento di vedermi.... poi si è lasciato accarezzare, quindi vuol dire che al contatto non ha più dolore.
quando siamo tornate mi sono fermata a fare le foto ai bimbi fermi all'ombra della casa di Ernesto, purtroppo Andrè era già tornato dentro e non ho avuto modo di salutarlo... Wolf era nello spazio esterno ma dall'altro lato del cancello.
allora sono andata dentro con lui che ha gradito molto, mi ha fatto le feste e si è lasciato coccolare. poi è arrivato Alessandro, abbiamo parlato un pò...
mi ha detto che ha dovuto tirargli via la coperta perchè se la mangiava.. ora ha solo un bancale che Alessandro lava e disinfetta tutte le mattine... mangia sempre tutto con appetito.. lo fa uscire un'ora tutti i giorni ma Wolf cerca sempre di seguirlo e quando è nel suo giardinetto e lo vede passare lo chiama...
insomma il nostro patatone sta migliorando a vista d'occhio.. cammina meglio e si è "alzato" col posteriore.. e che dire della cute? avete visto che differenza? sono sicura che mercoledì anche i dottori resteranno meravigliati del miglioramento.




Ieri, 16 maggio, siamo state alla clinica x la visita di controllo a Wolf, il dermatologo si è meravigliato per i progressi 
In viaggio verso la clinica
 
dopo avergli fatto un vetrino e controllato la cute ha detto di continuare con antibiotico ancora 15 gg, stessa alimentazione e se non subentrano problemi non necessita di ulteriori controlli. Pensate si è lasciato toccare senza problemi anzi, lo abbiamo pure alzato con le zampe anteriori in modo che il vet potesse controllare la panciotta, gioia.      

in attesa dell'ortopedico
 
        Anche l'ortopedico da un controllo sommario lo ha trovato migliorato sia per la forma plantigrada dei piedi, sia per la postura  delle zampe posteriori, per non stresssarlo troppo ha deciso un controllo tra un mese.  Non potevamo sperare di più. 
 
Wol sulla strada del ritorno
 
 Dimenticavo,  al ritorno in pensione abbiamo trovato Andrè in cortile libero, naturalmente sono entrata per quattro coccole che ha super gradito però non voleva rientrare nel suo box, ha visto Wolf libero e si è ingelosito....
 
                                                                                                                             Doriana 

19 maggio
eccomi quì a raccontarvi di ieri.. purtroppo il tempo non era il massimo ma siamo riuscite ugualmente a portare fuori tutti i nipotini. Andrè con Dori, Wolf con Luisa, Oddi con Rossella, Shila con Laura, Billy con Antonella mentre io e Alice abbiamo portato fuori i piccolini.. 
come ha già detto Dori erano tutti abbastanza agitati. chissà, forse era il tempo oppure sentivano il terremoto in arrivo..
Zoy è stato buono all'andata invece al ritorno nonc'era verso di tenerlo nel passeggino.. per un tratto di strada l'ho portato anche in braccio...invece appena dentro la pensione l'ho messo sull'erba che costeggia il vialetto e lui, piano piano lo ha percorso tutto fino in fondo!!!!!

 
Al ritorno Laura, Alice e Rossella avevano un impegno così Antonella ha portato Shila e Billy...  o meglio, loro hanno portato lei!!!!  

 
 
ad un certo punto io avevo Wolf e lui ha voluto avvicinarsi a Iris. di solito non le fa niente e quindi l'ho lasciato, ma porcaccia miseria.. l'ha mica "pizzicata" coi denti?.. è successo il finimondo. Iris urlava, Billy, Shila, Zoy, Andrè e la cagnolina di Ernesto tutti ad abbaiare contro Wolf.... insomma, un casino!!!
poi Alessandro ha portato Andrè nel suo box e ritirato Wolf nello spazio separato da noi così si sono calmati tutti....
                                                                                                                                  Viviana
 
 
oggi è stato come sempre un bellissimo pomeriggio... ed eravamo veramente in tante zie!!!!            sono passata a prendere Celeste e arrivate in pensione c'erano già Laura, Alice, Rossella e Chiara (la ragazza di Denis) ad aspettarci. poi sono arrivate Monica e la sua amica Erika, Doriana e Sonia..... bellissimo gruppo!!!!!!!

le prime ad uscire sono state Laura, Alice e Rossella che hanno portato Shila, Billy e Oddy.
 poi Doriana con Andrè e a seguire Sonia con Wolf. per ultime io, Celeste, Chiara, Monica ed Erika con Zoy e Iris. all'andata come sempre Zoy cercava di buttarsi fuori dal passeggino e ci siamo fermate al primo spazio erboso all'ombra
 
mentre eravamo lì sono arrivati Angela e il suo ragazzo e poi dopo un pò ci hanno raggiunte Laura, Alice e Rossella. siamo rimasti tutti lì, all'ombra, e abbiamo chiaccherato mentre i nostri nipotini hanno fatto "merenda" con i premietti e bevuto acqua, sono anche passati Doriana e Andrè ma loro sono andati subito in pensione...

 
 
 
 
 
 
poi siamo tornate anche noi e siamo state ancora a goderci i nostri amori all'ombra della casa di Ernesto.....
per ultimi sono tornati Sonia con Wolf, che erano andati dalla parte opposta alla nostra, nei boschi a farsi una bella camminata.. 

devo dire che oggi sembrava che nessuno avesse voglia di tornarsene a casa.. forse perchè per molte di noi era il momento di salutare Iris e Zoy...
                                                                                                                         Viviana
 
 WOLF è uno spettacolo... tolti i primi momenti in cui non si fidava.. e non voleva venire con me per seguire il gruppo..poi si è tranquillizzato e siamo andati nel bosco... guinzaglio molle.. non ha mai tirato.. ci siamo alternati all'andata sul decidere il percorso.. a volte lui.. ma chiedendo con gli occhi sempre il consenso.. o comunque sicurezza... a volte io.. era intimorito dall'erba alta che abbiamo dovuto attraversare per evitare grossissime pozzanghere.. ci siamo fermati qualche volta per bere e riposare..e lui placido.. seduto di fianco a me.. ovviamente sempre con massima attenzione.. le sue reazioni sono ancora imprevedibili per me per cui .. quando si incastrava il guinzaglio.. era poco propenso a farsi alzare la zampa.. ma è dolcissimo.. ti scruta molto e ti fissa sempre negli occhi per leggerci chissà che.. :-)... il ritorno ha guidato lui... eravamo lontani ma ha percorso tutto a ritroso con sicurezza.. fino al passaggio per attraversare il letto del ruscello.. abbiamo incontrato diverse volte le moto ma non ha manifestato fastidio o irrequitezza.. due volte i cavalli.. e li'.. voleva seguirli.. si è anche messo a piagnucolare.. quando l'ho guidato nella direzione opposta... è ancora molto indeciso sulle coccole.. e sulla carezze.. e mentre gliele fai.. non ti molla lo sguardo un secondo... ogni tanto trascina ancora le gambe dietro e preferisce il terreno morbido a quello piu' duro.. ma.. diverse volte ha accennato ad un bella corsa.. e l'abbiamo fatta..peccato fosse terrorizzato dal rumore metallico della scatola dei biscotti nello zaino che ballava mentre correvamo... prossima volta un bel sacchettino ! ;-))
                                                                                                                                        Sonia 



  Raccontare dei pomeriggi passati con Andrè diventa quasi monotono, appena mi vede corre come un pazzo, mi si butta contro come suo solito per le coccole e poi si esce per la passeggiata.
Ieri la  temperatura era abbastanza elevata soprattutto per lui, siamo andati o per meglio dire mi ha portata dove sabato scorso ha incontrato un gattone bianco, si è fermato un attimo per annusare, mi ha sbirciata come fà di solito dal basso verso l'alto dopodichè ha capito che non c'era e ha ripreso la camminata.
Non è stato il solito giro, ha voluto rientrare e sulla strada come appunto ha accennato Viviana abbiamo incontrato i suoi compagni di avventura che ha per un attimo salutato senza fermarsi, lui è così quando è fuori non si ferma cammina sempre a testa bassa x curiosare tutto e avanza come un buldozer.
Alla pensione sono entrata nel secondo recinto dove gli ho dato le crocchette che ha divorato, si è pure abbeverato e poi ho cercato di spazzolarlo come sempre ma questa volta è subito scappato nel suo box, Alessandro dice che dopo aver scorazzato, mangiato, bevuto corre a sdraiarsi nel suo box, è un gran cane soddisfatto e sereno......
Ciao Andrè a sabato prossimo sperando che mi accompagni in mezzo ai boschi almeno c'è più fresco sia x te che x me, bel testun .♥
                                                                                                                        Doriana
 
26 Maggio 
  Andrè ieri mi ha fatto da guida siamo andate dove ha voluto, appena fuori solite soste x i suoi bisogni fisiologigi poi avanti con passo tranquillo, coscia contro coscia, inizia piovere quindi ombrello aperto e lui non si accorge neppure dell'acqua (pioggia leggera), decide di andare nel boschetto, la stradina sbuca in aperta campagna su un campo appena arato con delle baracche ben ordinate e si sentono le caprette che ciacolano tra di loro, mi sembra di entrare nel privato e quindi obbligo Andrè a ritornare sulla strada.
Pensate come è furbo ad un certo punto troviamo un bel gattone bianco, si studiano a vicenda il gatto non muove un pelo (x fortuna altrimenti non so come finiva) lui in ferma e poi decide di andare quasi fregandosene, tiro un sospiro di sollievo ma che fa?????? gira in quadrato cioè il capannone dove c'era il gatto è attorniato da 4 strade e lui tranquillo tranquillo fà il giro e torna dal gatto che nel frattempo se l'è svignata. Bravo il nostro Andrè.
Purtroppo oggi niente cura di bellezza, un pò per l'acqua e un pò perchè al rientro c'erano gli altri cani in cortile e Wolf come sapete al guinzaglio non è molto socievole quindi Andrè è costretto a rientrare...... ciao belè a sabato prossimo.
                                                                                                                               Doriana
 


Nessun commento:

Posta un commento