martedì 31 luglio 2012

30 Giugno 2012 - arriva Shanti

SHANTI E' UNA BELLISSIMA CAGNOLINA DI 6 ANNI,
NELLA SUA VITA NON E' STATA MOLTO FORTUNATA, INFATTI HA CONOSCIUTO L'ABBANDONO PER BEN DUE VOLTE.
L'ultima famiglia che l'aveva adottata e' stata trasferita per motivi di lavoro e per lei non c'e' stato piu' posto e così all'improvviso Shanti si e' trovata nuovamente da sola senza capirne il motivo.
Per lei non c'e' stata neanche un'ultima carezza, consegnata  come se fosse un oggetto, come se la sua sofferenza non avesse valore.
Una volontaria nostra amica ha chiesto il nostro aiuto per portarla da noi, così in attesa di trovare la famiglia giusta, potremo darle tutto l'affetto possibile, mentre la sua associazione si è accollata le spese della pensione.

 

30 Giugno
E' arrivata Shanty... è bellissima,  proprio come nella foto... 
 
le ho dato un piccolo bocconcino non mi ha neppure toccato la mano, delicatissima.  credo che sabato prossimo si possa già portarla in passeggiata con gli altri. Io e Luisa abbiamo portato fuori rispettivamente Andrè (qualcuno aveva dei dubbi?) ihihih e Wolf, siamo andate nel bosco una calura insopportabile tant'è che Wolf si sdraiava spesso per risposarsi e sentire un po di refrigerio sulla panciotta.
 
 Sembra migliorare leggermente, non si mordicchia più. In quanto ad affettuosità è meraviglioso, quando ci vede ci corre incontro e tira il guinzaglio come un leone, Luisa ha faticato per tenerlo calmo ma alla fine ci è riuscita, una volta scaricata l'euforia per averci viste si è  tranquillizzato,  almeno quel poco che basta per gestirlo. Andrè è calmissimo, dolcissimo, ruffianissimo, intelligentissimo, chi più ne ha più ne metta, la sua camminata è regolare non strattona, non corre nel senso che cammina al passo, e come sabato scorso è attento a non farmi cadere quando si scende dalla strada nel bosco. Al rientro alle pensione ci siamo fermati all'ombra tutti seduti per terra al fresco, i nostri due nipoti sono stati oggetto di commenti, positivi ovviamente, da chi entrava: "ma guarda che meraviglia", " ma come è grosso",   " ma che musino adorabile"  ecc.ecc....Un piccolo inconveniente, mentre aspettavo che Ernesto aprisse ho fatto delle coccole a un cane che stava fuori, sembrava tranquillo invece  all'improvviso mi è saltato addosso e per fortuna avevo gli occhiali sul naso, a mò di vecchietta, e mi ha solo beccato sulla guancia... nulla di serio,   ci sono quattro puntini sembrano foruncoli, e vabbè.... è andata pure questa.
                                                                                                                              Doriana 
 
 7 Luglio
Buonasera zii, oggi sono arrivata in pensione più tardi del solito,  poco prima delle 17.                 le zie erano già fuori ed Ernesto mi ha chiesto se volevo portare Shanti a fare un giretto, era rimasta solo lei...Anche se avevo male alla caviglia e pensavo di evitare di camminare, non me la sono sentita di dirgli di no, mi spiaceva non fare uscire la piccola.
appena me l'ha portata ho preso il guinzaglio e mi sono incamminata, senza guardarla. dopo pochi passi lei si è fermata ad annusarmi e allora le ho messo la mia mano sotto il suo muso.  dopo poco ha ripreso a camminare. una volta uscite dal cancello l'ho lasciata andare verso sx ma poi, vedendo arrivare due cani, l'ho chiamata e lei è tornata indietro, ubbidiente.
Girate verso dx abbiamo visto in lontananza Sonia con Wolf,  siamo state un po a chiaccherare con   i pelosi che annusavano in giro.. 
 
 
poi sono arrivate anche le altre zie e siamo tornate alla pensione.



 
 
 
 
 
e ora voglio raccontarvi di Shanti..... è molto ubbidiente, le dici andiamo e ti segue, poi quando le dai il premietto si siede e lo prende delicatamante. al ritorno in pensione ho aperto la portiera della mia macchina per prendere una cosa  e lei stava per salire. 

quando eravamo sedute all'ombra della casa di Ernesto a chiaccherare, la accarezzavo e lei gradiva molto, è davvero una cagnolina dolcissima. che posso dire? (anke lei) mi ha rubato il ♥..
 
                                                                                                                            Viviana
     




 
 
 
 

 
 
 
 
 


 

Nessun commento:

Posta un commento