domenica 29 luglio 2012

14 giugno ARRIVA SKIN


31 maggio 2012

Era una sera come tante, davanti al pc a condividere foto e appelli  di pelosi in difficoltà...
all'improvviso ecco apparire tra le tante una foto...


 due occhi pieni di dolore, un musetto che  ricordava tanto il nostro amato Zoy, che solo due giorni prima era stato adottato insieme alla sua mamma Iris.
Un tuffo al cuore e dopo pochi minuti eravamo già in contatto con la volontaria , Mena De Luca che lo aveva trovato in canile, dove era arrivato solo un mese prima. Trovato randagio, probabilmente non aveva mai avuto contatti con nessun essere umano.
Nel giro di pochi giorni abbiamo organizzato le visite mediche e il viaggio, il lungo viaggio della nuova vita per Skin.

 
14//06/2012

Ed ora eccomi qui, seduta in macchina alle 7.30 di un giorno qualunque, il sole inizia a scaldare ma non sento niente.. la mia mente è occupata da mille pensieri.....
Come sarà? Ci hanno detto che è mordace con tutte le persone, solo con Mena nei pochi giorni che hanno avuto contatti, si è lasciato toccare attraverso il trasportino senza ringhiare.
Quanto è grande? Nelle foto non si riesce mai a capirlo alle volte sembrano grandi poi ti ritrovi degli scriccioli di 6 kg.
L'unica cosa della quale sono sicura è che col tempo tutte le sue paure passeranno e imparerà a fidarsi di noi.. a capire che da ora in poi noi non permetteremo a nessuno di fargli del male, mai più....

ore 8.30 , arriva una macchina.. il cuore batte più forte... appena si ferma, dopo i saluti con Guido che ha viaggiato tutta notte per quasi mille km, per portarlo qui, apriamo la portiera. Eccolo, sul sedile posteriore nel suo trasportino. Raggomitolato in un angolo, vedo un pelosetto che non si muove, lo chiamo e non alza nemmeno il musetto... certo, non sa che Skin è il suo nome ma nemmeno il suono della mia voce lo incuriosisce.. non vuole guardarmi, probabilmente si starà chiedendo dove si trova, chi sono quelle persone che non conosce... 

Ernesto e Guido prendono il trasportino dall'auto e lo appoggiano per terra, Skin si alza in piedi e fa pipì, poi col muso spinge lo straccio che aveva sotto di sè per coprirla. gesto tipico degli animali selvatici, per coprire le loro tracce.
piano piano il trasportino viene portato all'interno di uno dei box e lo lasciamo lì, con lo sportello aperto per vedere se esce da solo... ma dopo un quarto d'ora lui è ancora come lo abbiamo lasciato, non vuole uscire,f orse si sente più sicuro là dentro... allora piano piano solleviamo leggermente il trasportino in modo che lui, sentendosi scivolare, esce e si mette in un angolo del box in cerca di protezione.

Ciao piccolo Skin.... ora stai tranquillo, riposati e mangia... domani vengo a trovarti......

                                                                                                                               Viviana

 
15 giugno

Questa mattina io & Viviana  siamo andate alla pensione per trovare Skin,  il nuovo nipotino arrivato ieri...   lui è davvero spaventato e non volevamo dargli fastidio...ha bisogno di ambientarsi e di fidarsi di noi!!!
Il sig. Ernesto, che si prende cura di lui, ci ha detto che mangia e questo è un buon segno!!!!!
Piccolo sei in buone mani!!!! a domani...  ♥

                                                                                                                     Rossella


16 giugno

Come tutti i sabati siamo andate a portare in passeggiata i nostri ( e non) pelosi, poi io e Doriana  siamo andate nel box di Skin per portargli un morbido cuscino, visto che resta sempre in un angolo della zona per dormire, raggomitolato sul pavimento di legno....
Appena siamo entrate ha ringhiato e si è rigirato su se stesso...siamo uscite subito per non spaventarlo ulteriormente.... .
la settimana prossima verrà visto da una comportamentalista.... siamo sicure che il suo è solo un atteggiamento di difesa e non di attacco.
Forza piccolo, le "zie" ti aspettano, verrà il giorno in cui anche tu verrai a passeggiare con noi...
e poi quello in cui una mamma ti porterà a casa con lei... 

                                                                                                                 Viviana



21 giugno
Skin inizia a essere meno spaventato, quando gli portano la ciotola non si rannicchia più nell'angolino ma resta dove si trova.

ieri lo ha visitato la comportamentalista, ha detto che c'è solo una cura, la pazienza e l'amore..

  secondo lei ci vorrà qualche settimana, non dobbiamo avere fretta. l'importante è non sforzarlo,  forza Skin.. noi siamo qui, ti aspettiamo a braccia aperte
                                                                                                                                     Viviana
Skin nell'angolino del box
 
27  giugno
 poco fa ho parlato al telefono con la comportamentalista di Skin.
lo ha visto ieri e ha valutato la situazione col ragazzo che lo segue alla pensione, un educatore cinofilo, insieme dovranno seguire un perscorso particolare col nostro piccolo amore... .
per ora noi zie non dobbiamo entrare, visto il suo atteggiamento quando vede un estraneo. hanno deciso prima di tutto di inserirlo con altri cani, poi quando sarà il momento giusto ci spiegherà come approcciarci a lui... adesso la nostra presenza potrebbe essere per lui controproducente.
forza piccolo Skin! sei in buone mani... ♥
                                                                                                                                                                         Viviana
  4 luglio.
il nostro Skin fa piccoli passi avanti ogni giorno, mentre prima restava sempre nella" zona notte" del suo box e quando entrava Aldo ( l'educatore che lo sta seguendo) si acciambellava su se stesso e ringhiava, ora ha iniziato ad andare anche nell'altra zona del box, quella più ampia con il passaggio verso il suo giardinetto, senza per ora arrivare fino lì. e quando entra Aldo resta dove si trova e non ringhia più.
la comportamentalista ci ha spiegato che è un grande passo avanti.
da domani metteranno nel box con Skin una cagnolina molto docile e socievole. siamo sicuri che con questa nuova compagna anche lui inizierà a socializzare e a scoprire un nuovo mondo... forza piccolo Skin!!!!!! 

                                                                                                                    
  Viviana
  21 luglio
ho parlato oggi al telefono con Emmanuela, ogni giorno c'è un piccolo miglioramento ma come già sapete la strada è lunga.. anche noi soffriamo ad essere lì a far giocare gli altri cagnolini sapendo che Skin è vicino e non possiamo neppure vederlo... ma è per il suo bene... non vedo l'ora di pubblicare le foto con lui che corre insieme agli altri nipotini..
                                                                                                                                                                     Viviana

1 commento:

  1. Vero, speriamo arrivi presto quel giorno e che il piccolo Skin possa giocare spensierato con tutti i nostri nipotini, chissà che Shanty non lo possa aiutare magari si piacciono al primo sguardo e tutto cambia

    RispondiElimina