domenica 29 luglio 2012

Andrè, Shila, Wolf e Skin


2  giugno 2012
quello di sabato è stato come sempre un pomeriggio bellissimo.
l'appuntamento alla pensione era alle 16, ormai fa caldo e i nostri amici pelosi lo soffrono troppo... eravamo un bellissimo gruppo... io e Luisa, Doriana, Laura, Alice, Rossella, Erika e una nuova amica di f.b. che ha voluto unirsi a  noi, Patrizia. 
 
dopo l'uscita dei nostri amori ho chiesto ad Ernesto se ci dava un paio di piccolini di Diana, la volontaria che abbiamo conosciuto in pensione e sabato non c'era, ma l'avevo sentita al mattino al cellulare e mi ha chiesto se potevamo portare fuori qualcuno...     ci ha portato Dina e Lucky, 
 
sono bellissimi e dolcissimi ma non abituati al guinzaglio.
 
siamo usciti e siccome era afoso ma nuvoloso siamo andate avanti sulla strada fino allo spiazzo dove  abbiamo fato la sosta premietti - acqua....
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
.poi siamo tornati indietro e Diana e Wolf erano stanchissimi. ad un certo punto lui si è fermato e si è seduto in mezzo alla strada, mentre lei ho provato a prenderla in braccio ma dopo pochi minuti ha voluto scendere.....
                                                                         
Dina ha circa un anno e ha già avuto i cuccioli che però non sono sopravissuti....
Lucky ha già una richiesta di adozione e tra un paio di settimane andrà via.
Patrizia mi ha fatto una buona impressione, si vede che ama gli animali e vorrebbe pnedere un cagnolino ma il marito per ora non vuole perchè è morto da poco il loro pastore tedesco di appena  4 anni, e sono ancora sconvolti.




 













alle 19 passate ce ne siamo, a malincuore, tornate a casa.... le ore passate là volano e non vorremmo mai andarcene... anche ad Ernesto fa piacere la nostra compagnia... sabato eravamo solo noi e quando Laura lo ha fatto notare lui ha risposto: "poche ma buone" grande Ernesto!!!!!!!!!!!!

 e ora vi racconto di Molly.



ha gli occhi che ti trafiggono il cuore... l'avevamo vista lo scorso sabato, aveva il collare elisabettiano e pensavamo fosse staa operata da poco. invece Ernesto ci ha spiegato che è stata trovata in un canile, si continuava a morsicare una zampa... ora non ricordo se le hanno amputato loro un pezzetto fino al gomito o si è fatta del male da sola.. :((((( volevano sopprimerla ma un Angelo l'ha vista e l'ha portata da Ernesto, non potendola portare a casa sua, chiedendogli di aiutarla...pensate che è arrivata in pensione con una cartella clinica... diagnosi: sovrappeso... allucinante!!!!!!


ora le hanno amputato quel pezzo di zampa che a lei dava solo fastidio e speriamo le ritorni anche la voglia di vivere. è davvero una cagnolina bellissima... come ho scritto prima, i suoi occhi ti trafiggono il cuore...     speriamo trovi una famiglia che decida di amarla per sempre.



                                                                                                                           Viviana


9 giugno
Sabato 09.06 pomeriggio veramente gioioso, rilassante e sereno.
All'inizio con Monica e Antonella   siamo uscite rispettivamente con Shila,Oddy  (Billy era  uscito in mattinata) e ovviamente Andrè che per la prima volta abbiamo visto saltare sulla staccionata di ferro contentissimo di vederci e uscire.
Finalmente dopo tanto tempo Andrè si è aggregato agli altri pelosi o viceversa, non lo so....      cque abbiamo camminato per qualche km in tranquillità,  i cani sono stati buonissimi, Oddy non ha mai ringhiato e Shila.....va beh lei tirava il guinzaglio che tra l'altro teneva Monica, la fifona ............ihihihih. ci siamo fermate per farli bere e a quel punto è arrivata anche Erica. I cani hanno approfittato per rilassarsi un po, Oddy e Andrè si sono sdraiati e Shila si alzava e sedeva di continuo, forse la presenza del gigante li rassicurava.

Al rientro ho fatto cambio con Erica,  io  fatto scorazzare Wolf, lei ha preso Andrè ... più che altro gli è stata vicina lui quando torna dal giro si fa coccolare e non si schioda dal cancello, si sdraia in attesa delle crocchette... ha avuto timore prendere Wolf non si fida ancora dice di non avere la conoscenza che la fa stare tranquilla.

Wolf è un progresso continuo, anche lui quando mi ha vista mi è saltato addosso dalla gioia e si fa coccolare senza timore e senza più girarsi per mordere anzi, se gli metti in bocca la mano   lui non la chiude e gioca.

Abbiamo chiacchierato tanto, riso tanto e pure tanto camminato....  il pomeriggio è volato via in un lampo, Antonella è una persona molto dolce e carina, infonde ai nostri amici cani tanta tranquillità mentre Monica ...ormai la conoscete tutte........è l'opposto ahahahah.. no no è anche lei una cara ragazza. .....oggi si è superata.

Ultima notizia Ernesto ci ha detto che forse Oddy ha una richiesta, speriamo piccolo merita anche lui di trovare una casa.

 16 Giugno

Come tutti i sabati siamo andate a portare in passeggiata i nostri ( e non) pelosi, poi io e Doriana   siamo andate nel box di Skin per portargli un morbido cuscino, visto che resta sempre in un angolo della zona per dormire, raggomitolato sul pavimento di legno....
Appena siamo entrate ha ringhiato e si è rigirato su se stesso...siamo uscite subito per non spaventarlo ulteriormente.... .
la settimana prossima verrà visto da una comportamentalista.... siamo sicure che il suo è solo un atteggiamento di difesa e non di attacco.

                                                                                                                                 Viviana
     

 

 
 
 
 
 
 
17 giugno

Non ho molto da raccontare, avete visto le magnifiche foto della combricola cani e umani, siamo forti, le ultime notizie sono state già dette quindi mi limito a due righe sul mio mitco ANDRE'.
Vicino alla pensione stavano allestendo uno stand della pro-loco x la festa del paese.                      Quando siamo arrivati davanti al palco dove lavoravano alcune persone, ovviamente sono arrivati tutti intorno al mio protetto.... chi lo coccolava, chi lo guardava un pò incredulo x la mole e nello stesso tempo  per la bontà che si legge nei suoi occhi.... una signora gentilissima quando ho chiesto una bottiglietta di acqua x me e un bicchiere x darne un pò a lui è arrivata con una specie di tazzone dove Andrè ci ha infilato la linguaccia x bere, uno spettacolo.
Finiti i grattini e i saluti abbiamo continuato, non x molto, la camminata....    ad un certo punto Andrè gira indietro e torniamo alla pensione dove si inizia la solita cura di bellezza.                        Luisa mi ha dato una mano, pensate in due a spazzolarlo e non ci siamo mai incontrate ihihih, è proprio tanto.....

Alla fine si è sdraiato ai mei piedi e li è rimasto penso circa un ora, ogni tanto ci guardavamo negli occhi e mi ha pure dato una zampata facendomi sedere x terra..... 
E' inutile dirvelo ormai lo avete stracapito, il sabato x me è il giorno migliore della
settimana - senza nulla togliere al mio PONGO,  guai a chi me lo tocca -

Ho visto Skin ,si legge proprio dallo sguardo il terrore che ha nel vederci, ha subito ringhiato x avvisarci di stargli lontano ma sono convinta che lasciandolo tranquillo per qualche tempo in modo che si abitui alla nuova situazione e capisca che ormai è al sicuro, diventerà un altro cane, vi dirò che non è neppure brutto anzi...... sarà un nuovo miracolo dell'amore.
Cia zii, alla prossima ♥
                                                                                                                             Doriana
  18 Giugno 
CIAO ZII!!!! sono tornata da poco, dopo esere stata con Laura  a fare il preaffido x Shila.... come sapete la sig. che l'aveva chiesta era già venuta due volte in pensione, la seconda col figlio di 25 anni....
la casa è molto grande, circondata sui 4 lati da pavimentazione e spazi verdi. non hanno tanto prato ma hanno un altro terreno recintato con degli alberi (se non ricordo male da frutto) dove poterla portare a correre libera.... lo facevano già con gli altri cani che avevano.
tornando alla casa, nella parte dietro c'è un recinto con due lati di muro dove lei potrà ripararsi in caso di pioggia ma lasceranno la porta sempre aperta....  per evitare che lei possa scappare quando aprono il cancello tireranno una rete dalla casa al muro in due punti in modo che lei possa essere libera ma solo su due lati della casa....
poi, mentre Laura chiaccherava col marito, sono scesa in taverna con Rosella e nel primo locale che si trova, oltre a un paio di mobili c'è un divano a tre posti, dove dormono i gatti e ci dormivano i cani...
a me hanno fatto una buona impressione...lei mi ha fatto vedere i danni fatti dai gatti nel terreno e sui pochi spazi verdi, spiegandomi che a loro non importa .....meno male, terremoto com'è la nostra piccola chissà cosa potrebbe combinare...   
                                                                                                                                    Viviana
 



 

Nessun commento:

Posta un commento