domenica 22 luglio 2012

2010/2011 - FRED & GINGER... E TUTTO INIZIO' COSI'..


VISTI DA UNA VOLONTARIA,  DURANTE UNA STAFFETTA, CHE SI E' INNAMORATA DI LORO E DA QUEL MOMENTO NON HA PENSATO AD ALTRO CHE A TIRARLI FUORI DA QUEL CANILE...


FRED & GINGER IN CANILE





HA CHIESTO AIUTO  AD UN GRUPPO DI AMICI CHE SI SONO AUTOTASSATI PER AFFRONTARE LE SPESE E LI HANNO  PORTATI IN UNA PENSIONE .  A QUEI TEMPI ERAVAMO UN PICCOLO GRUPPO  E  I NOSTRI PRMI "NIPOTINI" SI TROVAVANO IN UNA PENSIONE AL SUD DOVE TERESA, LA VOLONTARIA CHE LI AVEVA SALVATI DAL CANILE POTEVA ANDARE A TROVARLI SALTUARIAMENTE. 



in pensione








 IL DOLCISSIMO FRED PROTEGGEVA SEMPRE LA SUA GINGER, NON FIDANDOSI DI NESSUNO.








































 MA FINALMENTE, UN GIORNO, HA DECISO DI FIDARSI E HA LASCIATO CHE TERESA POTESSE AVVICINARSI PER ACCAREZZARE LA MERAVIGLIOSA GINGER.





E ARRIVO'  UN GIORNO IN CUI QUALCUNO  VIDE LE LORO FOTO  E SI INNAMORO' DI LORO...

IL RACCONTO DI VIVIANA.... 

LA SETTIMANA SCORSA  ALESSANDRA , UNA RAGAZZA CHE MI PORTA SEMPRE DELLE COSE DA MANDARE   AI RIFUGI  , MI HA CONTATTATA DICENDOMI DI ESSERE  SPIACIUTA DI  NON POTER  VENIRE DI PERSONA AL BANCHETTO DI DOMENICA 12 GIUGNO,  MA  MI AVREBBE MANDATO UN PAIO DI SUE AMICHE  CON UN PO DI ROBA.....
DOMENICA POMERIGGIO ARRIVANO.. FACCIAMO IL PASSAGGIO  DELLE  COSE CHE MI HANNO PORTATO TRA LA LORO MACCHINA E LA MIA, POI VENGONO A GUARDARE IL NOSTRO BANCHETTO. 
PARLIAMO UN PO' DEL NOSTRO OPERATO, DEI NOSTRI PROGETTI  E POI RACCONTO LORO DEI "NOSTRI NIPOTINI" FRED & GINGER....
GIUSI, UNA DELLE DUE,  MI CHIEDE DI MANDARLE LA FOTO E LA LORO STORIA TRAMITE UNA MAIL IN QUANTO LEI NON E' SU F.B.

MARTEDI'  MI RICORDO  E LE MANDO TUTTO.. PENSANDO CHE LA SUA SIA SOLO PURA CURIOSITA'...

MI RISPONDE CON UNA MAIL, AUGURANDOSI CHE I DUE FRATELLINI TROVINO PRESTO CASA...

 POI SABATO 18 GIUGNO APRO LA POSTA E TROVO UN SUO MESSAGGIO....  LEGGO E RILEGGO...  NON CI CREDO... MI SCRIVE CHE LEI E IL MARITO HANNO DECISO DI ADOTTARLI....  PIANGO, PENSO DI SOGNARE...  NO, NO, SONO SVEGLIA....   MA ALLORA I MIRACOLI ESISTONO? 
CHIAMO TERESA, NON CI CREDE NEMMENO LEI, CERTO LA SPERANZA C'ERA MA SAPEVAMO  CHE ERA DIFFICILE TROVARE UNA FAMIGLIA CHE LI ADOTTASSE INSIEME E NOI NON VOLEVAMO SEPARARLI...

E ADESSO SIAMO QUI AD ORGANIZZARE IL VIAGGIO...

                                                                                                                           Viviana

ECCO QUESTO E' TUTTO...
SE UN GIORNO NON AVESSI VISTO UN POST DELLA CRI KE CERCAVA UN CONSIGLIO PER SPLINTER... NON AVREI SAPUTO DELLA SITUAZIONE DEL RIFUGIO DI COSETTA, NON AVREI CONOSCIUTO TERESA E SAPUTO DEI NIPOTINI... NON AVREI FATTO I BANCHETTI E CONOSCIUTO ALESSANDRA.... NON AVREI INCONTRATO GIUSI ...
KE DITE? NON E' DESTINO QUESTO?

ABBIAMO  VOLUTO REGALARE QUESTA BELLISSIMA STORIA A CHI TUTTI I GIORNI COME NOI CONDIVIDE  APPELLI CHE SEMBRANO CASI DISPERATI....  PER DARVI LA CARICA A NON MOLLARE MAI,
A CREDERCI SEMPRE!!!!
   

ORA, PURTROPPO,  LA DOLCE GINGER E' LASSU' SUL PONTE CHE GUARDA IL BELLISSIMO FRED, AMATO E COCCOLATO NELLA SUA NUOVA CASA IN COMPAGNIA DI ALTRI 5 FRATELLI PELOSI


FRED OGGI



 DA QUEL GIORNO INIZIO' LA NOSTRA BELLISSIMA AVVENTURA..
NACQUE IL GRUPPO ZAMPE D'ORO.











E POI CI FU UN PERIODO DI RIFLESSIONE

Dopo l'esperienza di Fred & Ginger  ci furono dei cambiamenti, alcuni amici del gruppo si allontanarono e per alcuni mesi restammo in una situazione di stallo..
Mentre  l'iniziativa del mercatino on line procedeva  a gonfie vele, non potevamo non ascoltare il nostro cuore, volevamo portare avanti il sogno di aiutare altri cani che vivevano in condzioni particolarmente disagiate.
Allora abbiamo deciso di continuare ad autofinanziarci con una quota mensile per poter realizzare questo grande sogno. Grazie ad una volontaria della LAV abbiamo trovato una bellissima pensione dove i nostri amici a quattro zampe sono rispettati, amati e curati...  all'inizio eravamo solo in tre persone ad andare a portare i nostri piccoli in passeggiata ma col passare del tempo si sono aggregate altre amiche...  ora siamo davvero una bella "squadra" e, oltre ai nostri, portiamo fuori anche i cani delle altre associazioni  che non hanno tanti bravi volontari come noi!!!!



17 Dicembre 2011 - INIZIA UNA NUOVA AVVENTURA, ARRIVA ANDRE'

 


Erano i primi di dicembre quando la nostra amica Lucia vide questa foto che le trafisse il cuore.  
la pubblicò nel nostro gruppo chiedendoci di salvare questo gigante che altrimenti da lì a qualche giorno sarebbe stato soppresso. Non ci pensammo due volte e contatammo la volontaria che aveva pubblicato l'appello.
Dopo pochi giorni eravamo tutti in attesa del gigante buono.


17 dicembre
Oggi è un giorno importante. Arriva finalmente il "nostro" primo cane...  il primo che siamo riuscite a salvare da una situazione tragica e sta arrivando. il viaggio è lungo, sono partiri ieri alle 15 dalla Spagna e l'arrivo è previsto per oggi alle 17.
alle 15 esco di casa e vado a prendere la mia amica Doriana e partiamo per Milano, verso la meta di arrivo del nostro gigante.
Siamo molto emozionate e facciamo tutta la strada a parlare, ci chiediamo come sarà il nostro peloso visto solo in foto...  e come saranno stanchi, poveri cagnolini, stipati dentro le gabbie in un furgone, per tutte quelle ore di viaggio. 
appena arrivate alla pensione Tiaffidofido ( http://www.tiaffidofido.it/ di Gorgonzola), punto di ritrovo, le ragazze che la gestiscono  ci dicono che gli staffettisti sono in ritardo di almeno due ore.  pazienza, ci diciamo, per noi non ci sono problemi ma il nostro pensiero corre sempre ai pelosetti, al loro viaggio da incubo...
alle 19 altro rinvio... probabilmente l'ora di arrivo sarà verso le 23.
la nostra ansia aumenta e con Doriana decidiamo di fare due passi per passare il tempo ma alle 10 torniamo in macchina perchè il freddo si fa sentire.
Intanto in tutte quelle ore di attesa scambiamo messaggi e telefonate con gli altri "zii" che sono in ansia di avere notizie.
Nel frattempo sono arrivate altre auto con persone che aspettano come noi un cane salvato dall'orrore delle perrera,  da morte certa.Finalmente alle 23.05 ecco spuntare i fari del furgone.
Da quel momento abbiamo vissuto tutto come un film.  lo sportello che si apre, dentro tante gabbie con cuccioli, cani di media taglia e lui... lui... il nostro Andrè.




lo vediamo subito, lui così grande in una gabbia che non gli permette nemmeno di alzarsi in piedi senza dover stare giù con la testa, lui che con la zampa gratta contro le sbarre, lui che ci guarda e ci chiede con occhi imploranti di tirarlo fuori di là.....

Chiediamo agli staffettisti di farlo uscire per primo e loro lo fanno subito e ce lo consegnano per farlo camminare dopo tante ore passate là dentro.... 
Lo portiamo all'interno di un grande spazio recintato e lo lasciamo libero.  Andrè inizia ad esplorare il posto, gli diamo da mangiare e da bere e lui divora tutto da affamato.  povero amore, chissà cosa sta pensando, ci chiediamo io e Doriana. e poi, guardando la sua ferita sul muso, ci viene un nodo alla gola e non riusciamo più a parlare.
Poco dopo la mezzanotte ci rendiamo conto che dobbiamo salutarlo, dobbiamo tornare a casa.. lui entra in un box alla pensione dove lo terranno fino al lunedì dopo, quando torneremo a prenderlo per portarlo in un'altra pensione vicino a casa nostra dove lo terremo fino a quando qualcuno lo adotterà.... lo salutiamo e lui ci guarda con occhi pieni d'amore.. chissà se ha capito che ora la sua vita sta iniziando veramente, che nessuno gli farà più del male perchè  i suoi "zii" non lo permetteranno. mai più.

                                                                                                                                   Viviana

 

18 dicembre

Mamma mia...non posso aspettare domani mattina. Siamo tornate alle 12 e 30 e Vivi 15 minuti più in la, zie non immaginavo certo una emozione così grande è SUPENDISSIMO DOLCISSIMO E COCCOLONE!!!!!!                                                                                                                                 Era in un trasportino inadeguato,  stava in piedi a fatica vista la sua stazza.  Non ne poteva più,  voleva scendere, nostante questo aveva paura ma con pazienza gli staffettisti ci sono riusciti.        Non vi dico quello che abbiamo provato io e Vivi, si è fatto accarezzare e subito ha scodinzolato felicissimo, siamo entrate tutti e tre in recinto per farlo sgambare un pochetto, ha mangiato e bevuto e li abbiamo continuato le coccole e devo dire gli piacciono molto. Viviana ha fatto qualche foto non so il risultato era buio domani le mette sul gruppo.
                                                                                                                                                                               Doriana
 
 
Non ho resistito ho telefonato alla pensione per avere notizie del nostro Andrè, ho parlato con Rossana ha detto che sono tutti innamorati del nostro gigante buono... poi mi ha passato Simona, dice che il cane è meraviglioso, non abbaia, non sporca nel box e siccome non sta sul pavimento ha subito capito che mettendosi sulla coperta che gli hanno dato ieri, loro lo portano fuori trascinandolo. Ha qualche ferita sulle zampe che gli stanno curando, domani capiremo meglio, secondo Simona Andrè è un cane che si, ha bisogno di un giardino, ma per lui sarebbe meglio un'adozione dove possa stare in casa perchè si vede che cerca la vicinanza del calore personale, è stato parecchio maltrattato, povero amore.... lo intuiscono dagli atteggiamenti che ha quando lo accarezzi, da come si porge con la testa e ti guarda, dicono che sono tutti segni di ...non ricordo che parola ha usato comunque di sottomissione.   Che dire ragazze speriamo nella soluzione migliore per Andrè
Eccomi di nuovo qua, quando si legge di cani maltrattati torturati ecc e vedi le foto ti commuovi, piangi e ti disperi per loro ma quando li vedi davanti a te, li accarezzi, li coccoli, li stringi, li gtrattuggi per benino e i tuoi occhi si perdono nei loro.... allora ragazze li arriva la felicità, la gioia, la voglia irrefrenabile di piangere per l'emozione che si ha nell'essere riuscite almeno in parte alla salvezza di chi hai davanti. Non smetterò mai di ringraziare il Signore per questa opportunità che mi ha dato e il gruppo, il nostro gruppo, del quale faccio parte. Spero di essere riuscita comunicarVI quello che ho, abbiamo, provato noi ieri, se il web potesse trasmettere i sentimenti credo che in questo istante scoppierebbe. Mi dispiace x le foto dovete aspettare Vivi che torni dal banchetto, io le ho fatte con telefonino e non sono riuscite per il buio però lunedi sarà senz'altro diverso. Buona domenica a tutti e tutte
                                                                                                                                    Doriana

 
 
 

 

 

 

 

19 dicembre

Siamo tornate io e Vivi. Il viaggio da Gorgonzola alla pensione di Carbonate è andato benissimo, Andrè all'inizio è rimasto in piedi sul sedile posteriore, ogni tanto faceva uscire la codona dal finestrino e scodinzolava.... era da vedere.....poi metteva il suo musone vicino alla mia faccia e , presa confidenza, mi ha sbaciucchiata. Ho fatto tutto il viaggio con il braccio girato a grattuggiarlo e passati i primi momenti si è rilassato, ha capito con chi era, ha provato sdraiarsi e sempre grattandolo si è addormentato.....  bel tenerone. Giunti alla pensione è letteralmente saltato giù dalla macchina passando dal portabagagli, 5 / 10 minuti di camminata curiosando dappertutto,  poi è arrivato il momento di metterlo nel suo box. 
 
Ora mi sento una traditrice, chissà che sta pensando il mio amore , appena ha visto il corridoio dove appunto ci sono i box non ha più voluto muoversi si è accucciato e basta, io e Viviana abbiamo pensato che senza dubbio sarà stato picchiato in un posto simile e lui si ricorda....

aveva appena preso fiducia ed ora è la e il consiglio delle persone che lo hanno preso in braccio per metterlo è stato di non farsi vedere per qualche giorno in modo che lui capisca dove si trova e che nessuno  gli farà più del male.         
Cque settimana prossima dovrei avere i pomeriggi liberi e tempo permettendo, speriamo non nevichi, la zia Dory con la zia Viviana vanno a trovarlo e porteranno le coccole di tutte le altre zie e zii. Ora devo prendere una tachipirina ho la testa che si spacca dal male, mi succede quando piango troppo
                                                                                                                         Doriana
 
 
 

1 commento:

  1. Carissimo Andrè ora sei diventato un cane meraviglioso, forse dico forse hai dimenticato la brutta avventura, lo spero tanto noi zie abbiamo fatto tutto il possibile e tu ci hai ricambiato con la tua bontà, tenerezza, dolcezza infinita. Quando ci vedi arrivare alla pensione ci corri incontro contento, sai che usciamo insieme e che riceverai una montagna di coccole e presto arriverà la famiglia che meriti. Ciao amico mio <3

    RispondiElimina