domenica 29 luglio 2012

30 MARZO, FINALMENTE ARRIVA WOLF


Da aluni mesi   una volontaria del sud ci chiedeva aiuto per un bellissimo pastore tedesco trovato in condizioni pietose... purtroppo la sua storia, dal suo racconto, è simile a quella di tanti cani:
"Wolf e' un pastore tedesco randagio,una famiglia da 3 anni si occupava di lui. Wolf da 1 mese non sta bene, allora la famiglia lo sbatte fuori di casa allontanandolo,ma Wolf torna sempre a casa,quindi come si fa a risolvere il problema?domani mattina appuntamento con il vet x addormentare WOLF cosi' finira di rompere le scatole x sempre....ma non avevano fatto bene i conti!!!!!!io non permettero' che WOLF venga addormentato,domani portero' Wolf in clinica x le cure necessarie" 

purtroppo noi avevamo già quattro cani in pensione e non riuscivamo ad accollarci altre spese.

Un'associazione di volontariato della zona ci venne in aiuto, offrendosi di pagare tutte  le spese...  e  finalmente arrivò il giorno del suo arrivo.

30 marzo.
CARI ZII, E' ARRIVATO WOLF...
Finalmente alle 19.30, con 3 ore di ritardo, sono arrivati gli staffettisti (.....)  
infatti, sebbene avessi indicato loro più volte la strada da fare, spiegando quale autostrada percorrere   ecc. ecc.,  hanno pensato bene di uscire a Bergamo dall'autostrada e percorrere circa 100 km. su strade  a scorrimento lento... alla fine si sono pure persi...  

Ma torniamo a Wolf.. è arrivato in uno stato indescrivibile, io Doriana ed Ernesto siamo rimasti allibiti quando hanno aperto lo sportello del baule.

 Quel povero cane ha  viaggiato  per 15 ore sul pianale di plastica dura,  senza niente di morbido sotto il corpo. La volontaria ha detto di avergli messo un piumino, a quanto pare buttato dopo che Wolf ha fatto la pipì sopra.
Senza parlare del dolore che abbiamo provato nel vederlo camminare, ci si è fermato il cuore... sembra un cane vecchio, le zampe posteriori si incrociano e la coda striscia per terra mentre cammina....




domani pomeriggio torno alla pensione e poi vi aggiorno..:((( 

   
                                                                                                                     Viviana


30 marzo 2012



1 Aprile 
Ieri  sono andata alla pensione ho passato un bellissimo pomeriggio... ho visto l'adozione di uno dei cuccioli di Shila, la famiglia che lo ha preso è stupenda... la bambina felicissima,  le ho chiesto: " stanotte dormrà con te?" ... "sicuramente", ha risposto la mamma !!! 
 Andrè l'ho visto due minuti,  lui puntava il cancello di uscita e viaaa......  con Doriana. 
Wolf.... non pensavo di vederlo in quelle condizioni,  è un cane che secondo il mio parere non ha mai camminato, le zampe dietro quasi si incrociano. Ha lo sguardo rassegnato di un cane che non ha mai vissuto ...... e poi, che dire.... Zoy sembra un principino, ha un bel pelo lucido ed è   sempre sorridente , Iris si può descrivere con una sola parola: "dolcissima"...
io ho portato  in passeggiata  Billy. un cane favoloso, affettuoso.... molto  bravo e ubbidiente al guinzaglio,  ogni tanto si girava a guardarmi come dire: " ohhhh ti muovi ????" 
 Ero in coppia con Sonia che ringrazio per la compagnia e la bella chiaccherata,  è una ragazza bella tosta, decisamente in gamba !! 
Sono stata feliccissima di conoscere Katia , persona dolcissima simpatica spero di rivederla ancora !!!! 
GRAZIE A TUTTE DELLA BELLISSIMA GIORNATA !!!! 
                                                                                                                        Celeste
Billy abbraccia il suo amico Andrè
 
 
 4 Aprile
AGGIORNAMENTO WOLF:
ho telefonato ad Ernesto, mi ha detto che è molto insofferente al contatto umano e quindi hanno deciso di lasciarlo tranquillo per un po... gli stanno dando le vitamine, il "condrostress" e le bustine di integratore che diamo a Zoy per il pelo.. per ora faranno solo un vetrino per l'analisi della cute e niente altro.
                                                                                                              Viviana
Aprile
CIAO ZII, oggi il tempo era brutto così siamo tornate più presto del solito..
all'inizio era solo nuvoloso ma poi ha iniziato a piovere e dopo esserci riparate sotto la tettoia dell'ufficio di Ernesto, visto che iniziava anche a fare freddino ci siamo salutate e siamo tornate a casa... io ho portato la mia amica Luisa e le è piaciuto molto.. mi ha detto che verrà anche sabato prossimo...
purtroppo non abbiamo portato fuori Billy perchè Ernesto, visto che eravamo poche, ci ha detto che sarebbe arrivata la volontaria (quella incaricata dalla signora che paga le sue spese...) e lo avrebbe portato lei.. invece non si è vista. mi è spiaciuto davvero tanto..
però martedì pomeriggio se Sonia va alla pensione magari porta fuori lei... 
al nostro rientro,  abbiamo trovato  Wolf nel cortile, fuori dai box....allora gli ho messo il guinzaglio e portato nello spazio dove di solito ci fermiamo al ritorno con i piccoli... volevo farlo camminare un po nel prato ma è iniziata la pioggia e, come ho scritto prima, ci siamo riparati.. devo dire che in solo una settimana, ha già fatto un bel cambiamento... sembra più bello, guardate le foto..
dimenticavo... Wolf voleva avvicinarsi a Iris e Zoy ma lei aveva paura e scappava mentre lui non voleva saperne, gli ha addirittura ringhiato e cercato di morsicarlo.. si avete letto bene, il piccolo Zoy  voleva attaccare Wolf :-) 
                                                                                                                              Viviana
7 aprile 2012
14 Aprile
oggi zie purtroppo e a malincuore non siamo andate alla pensione:(:(il tempo non è stato clemente,questa mattina sembrava mettersi al meglio ma verso le 12 ha iniziato a piovere,giornata triste senza i nostri pelosi!!!!che tristezza:( un grosso bacio a tutte voi!!!!
                                                                                                                         Laura 
Oggi i nostri piccoli ci hanno aspettato invano, poveri tesori che delusione abbiamo dato loro.... ma il tempo in questi giorni ci rema contro, ho detto a Vivi che martedì pomeriggio dovrei essere libera e vado alla pensione.
                                                                                                                           Doriana 

 
 19  Aprile. prima visita per Wolf
Due paroline sulla visita di ieri. come al solito tutte le volte che si va in quella clinica si fa giornata..... Sono partita da casa alle 9 e 15 e sono rientara alle 19 e 10...               
Appena arrivate  alla pensione e Wolf ci stava aspettando, è salito in macchina senza nessun problema e per tutto il viaggio è stato tranquillissimo sul sedile posteriore... ogni tanto guardava dietro senza alzarsi, era troppo comodo per muoversi... 

 
invece Zoino si faceva sentire,  nel senso che mugugnava per richiamare l'attenzione, faceva sporgere il musino dallo schienale e poi si girava verso il vetro per guardare fuori. Appena arrivate però , abbiamo capito che sarebbe stato un problema... mentre Vivi aspettava la chiamata con Zoino in saletta io sono uscita con Wolf  poi, arrivato il nostro turno siamo entrate dal dermatologo...Al solo contatto Wolf si ribellava, non si lasciava toccare quindi il "bel dottore abbronzatissimo"  ha spiegato che era necessario  sedarlo per poter fare tutti gli esami del caso.    Vivi  a questo punto decide di tornare alla pensione per riportare Zoy perchè ci sono due ore di attesa.... nel frattempo a Wolf era stata messa la museruola che ha tenuto povero amore senza troppi problemi, quella morbida di stoffa..    
  l'esito della visita di Zoy ha riscontrato enormi miglioramenti e gli sono stati  sospesi gli antibiotici..... controllo tra un mese. 
 Tornate alla clinica, appena in tempo per la visita ortopedica,  i dottori, visto il disappunto di Wolf al solo contatto, decidono di mettere anche la museruola di  ferro, un pochetto a fatica si riesce ma... qui arriva il dritto della situazione.....l'assistente dell'ortopedico.
 
dovrebbe aiutarci a tenere fermo Wolf,  invece  gli mette la mano   dove c'è la molla della museruola...  la prima volta si slaccia ma  riesce a  richiuderla, non contento lo fà la seconda volta ma qui Wolf è troppo veloce e si toglie tutto.  Inizia il calvario per Wolf povero amore, qui c'è il tentativo di mordere zia Vivi , povera stella un bel dolore....  insomma, per farla breve gli mettono le tre museruole, la prima è un legaccio con la garza x tenere chiusa bocca poi quella morbida e infine quella di ferro, i nostri cuori piangevano per lui.........                                           anche per fargli l'iniezione ci sono stati  problemi,  la dott.ssa non riusciva perchè lui si dimenava.  allora mi sono messa a cavalcioni su Wolf,  senza stringere, ma solo per evitare che si girasse e con le mie mani sulla sua testa e Vivi lo teneva con il guinzaglio.....  finalmente a fatica ci siamo riuscite.

 
dopo le lastre, la visita dermatologica e tutti gli esami necessari, ci dicono che Wolf ha una infezione profonda alla cute e questo era il motivo della sua insofferenza al solo contatto...    è necessario cambiargli  alimentazione per almeno due mesi, dargli un'antibiotico, mettergli una schiuma sulle zone senza pelo e  poi torneremo al controllo tra quattro settimane.  La visita ortopedica non è sta disastrosa come pensavamo... Non ha segni importanti di displasia, solo un minimo. Sembrerebbe che con una adeguata alimentazione, e le giuste cure  la situazione possa cambiare notevolmente... ..   
Finalmente, dopo una giornata intensa, si torna a casa...

  22 aprile..
ieri era una bellissima giornata di sole, eravamo in tante e siamo riuscite a portare fuori tutti i nostri piccoli, compreso Wolf                                                                                                       Doriana è uscita con Andrè e  Monica con Shila e sono andate a fare un giro lungo...... 
 
 
 
 
 
 
 Con me, che portavo Wolf, Laura e Celeste con i piccolini, 
 
 
 
 
 
  sono uscite anche Alice con Oddy  e Luisa con Billy,   ma poi loro due si sono allontanate un pò di più 
 
 mentre noi tre ci siamo fermate all'ombra per far riposare Wolf.  povero, aveva tanta voglia di camminare ma si stanca...
più o meno insieme a noi si è fermata una volontaria con un bel cagnone, Budino... Wolf gli si è avvicinato quatto quatto e gli ha preso  in bocca la punta della coda... per fortuna lo ha lasciato subito..

al ritorno di Alice e Luisa ci siamo riunite e ci siamo avviate verso la pensione... con Wolf non ci si annoia di sicuro e non ci si può distrarre.. lui "tira" mentre cerca di avvicinarsi agli altri pelosi. ma non è simpatico a nessuno.. :((( 

Iris ha paura di lui, Zoy appena si avvicina gli ringhia, Oddy non ne parliamo... l'unico che lo ignora è Billy ma non mi sono fidata a farli avvicinare troppo...
ho parlato con Alessandro, dice che anche alla pensione gli altri cani quando sono fuori con Wolf scappano, mente lui li rincorre... però non è cattivo, solo non ha mai socializzato con altri cani... un pò come prendere il cibo dalle mani... non lo ha mai fatto e non ne è capace... povero patato, mi fa una tenerezza incredibile.
28 Aprile
SCOOP                                                                                                                                                     da prima pagina: ANDRE é INNAMORATO della cagnolina di Ernesto, la piccola Kenya..... è bellissima e come lui molto buona con le persone. Il suocero di Ernesto ha detto che ieri erano tutti e due fuori in cortile e giocavano come due disperati, io aggiungo innamorati. Alessandro dice  che il nostro gigante  non mangia da due giorni.                                                                   oggi siamo usciti in due riprese, la prima poche centinaia di metri, l'ho spazzolato coccolato e poi di nuovo fuori, abbiamo raggiunto le altre zie e li non ha più voluto continuare e siamo rientrati. Ha proprio l'atteggiamento tipico dell'innamorato che soffre, ho provato a fargli capire che non vale la pena...  ihihih, poverino, è mogio mogio... oggi mi ha lasciata triste.                            Speriamo la storia duri poco.......mi sa che non è ricambiato......
                                                                                                                          Doriana
30 Aprile
COMUNICAZIONE IRIS E ZOY
due volte e' andata male..... speriamo nella terza?????
per Andrè e Billy eravamo già convinte che sarebbe finita bene, con una bellissima adozione ed è andata male...
per scaramanzia con le "zie del sabato" (vi piace?) non abbiamo detto niente per una possibile adozione di coppia Billy-Shila.... ed è andata male....
venerdì ho ricevuto una richiesta per i piccoli amorini... volevo non dire niente, poi ho cambiato idea, non so... la ragazza che vorrebbe adottarli mi ispira, molto...... allora, MERCOLEDI' incrociamo dita, code, zampe e tutto quanto è possibile... abbiamo appuntamento alla pensione, verranno lei e la mamma...
QUESTA VOLTA DEVE ANDARE BENE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 
                                                                                                                                Viviana 









Nessun commento:

Posta un commento