lunedì 23 luglio 2012

20 dicembre ARRIVA SHILA


ERA IL MESE DI NOVEMBRE QUANDO UN'AMICA CI CHIESE AIUTO PER UNA CAGNOLINA. 



 ERA STATA TROVATA  DA UNA VOLONTARIA  AD AGOSTO 2011 A SCILLA, IN CALABRIA: CHIARAMENTE  ABBANDONATA , AVEVA INTORNO AL COLLO IL SEGNO DI UN COLLARE E NEGLI OCCHI UNA PROFONDA TRISTEZZA. PROBABILMENTE AVEVA GIROVAGATO A LUNGO PER STRADA IN CERCA DI CIBO, IN CERCA DI UNA CAREZZA,  ORMAI MAGRA COME UNO SCRICCIOLO,  INVISIBILE AGLI OCCHI DI CHI NON VUOLE VEDERE LA FRAGILITÀ E IL DOLORE. L'HANNO CHIAMATA SHILA  MA, PURTROPPO, DOPO AVERLA CURATA ED AMATA PER TRE MESI, LA VOLONTARIA  NON POTENDO PIU' TENERLA CON SE', HA DOVUTO PORTARLA IN CANILE.  DOPO CIRCA UN MESE A BORDO DI UN AEREO, SHILA E' ARRIVATA DA NOI.. 


20 dicembre
  
ECCOMI FANTAZII!!!!! MENTRE SI CARICANO LE FOTO VI DICO KE SHILA E' BELLISSIMA!!!! APPENA USCITA DAL TRASPORTINO HA INIZIATO AD ANNUSARE TUTTO, INCURIOSITA... 

Shila appena uscita dal trasportino


ERA FELICISSIMA, SALTAVA ADDOSSO A TUTTE LE PERSONE CHE INCONTRAVA.... IN MACCHINA E' STATA BUONISSIMA, SUL SEDILE POSTERIORE NON HA MAI PIANTO NE' SI E' MAI LAMENTATA.... QUANDO POTEVO LE ALLUNGAVO UN BISCOTTO E LA ACCAREZZAVO....
Buonissima in auto

ARRIVATE ALLA PENSIONE HA ANNUSATO TUTTO LO SPAZIO E QUANDO IL SIG ERNESTO L'HA CHIAMATA LO HA SEGUITO TRANQUILLAMENTE.... E' UN AMORE!!!!!
Appena arivate alla pensione

DOMANI SI PUO' ANDARE A PORTARLA A SPASSO, ANDRE' PURTROPPO NON ANCORA.. IL SIG ERNESTO DICE CHE E' MEGLIO FARLO AMBIENTARE MA IO STO MALE AD ANDARE LA' E NON VEDERLO... :((((((
                                                                                                                           
                                                                                                                  Viviana 
                                                                  
21 dicembre                                                                                                                                                                                      
OGGI SONO ANDATA ALLA PENSIONE.
APPENA SONO ENTRATA IL SIG ERNESTO E' USCITO DALLA ZONA BOX CON SHILA. APPENA MI HA VISTA HA INIZIATO  A TIRARE VERSO ME, MI HA RICONOSCIUTA ED ERA FELICISSIMA..
HO CHIESTO DI POTER VEDERE ANDRE' E RIASSUMO LA RISPOSTA CHE HO RICEVUTO:
IL PROBLEMA E' CHE LUI AL MOMENTO DI ENTRARE NEILLA ZONA DEI BOX SI E'IMPAURITO, NON VOLEVA CAMMINARE.
HANNO DOVUTO, DOPO VARI TENTATIVI, PRENDERLO IN BRACCIO E PORTARCELO...
ORA, IL SIG ERNESTO DICE CHE GLI SERVE QUALCHE GIORNO PER TRANQUILLIZZARSI, PER CAPIRE CHE NESSUNO GLI FARA' PIU' DEL MALE.
QUINDI PER ORA ENTRA ED ESCE DAL BOX FINO AL SUO GIARDINETTO . TIRARLO FUORI DA QUELLA ZONA E POI TRASCINARCELO ANCORA DENTRO VORREBBE DIRE TRAUMATIZZARLO DI NUOVO.
 NEI PROSSIMI GIORNI, APPENA SARA' PIU' TRANQUILLO  PROVANO  A FARLO USCIRE E VEDIAMO COME SI COMPORTA.
DENTRO IL BOX E' COMUNQUE SI SENTE AL SICURO.. 

UNA CURIOSITA'....  SHILA NON  VUOLE LA COPERTA E DORME NEL "FAGIOLO" DI PLASTICA,  ANDRE' INVECE LA APPREZZA MOLTO..
HO COMPRATO DEI GIOCHINI PER TUTTI E DUE E LI HO LASCIATI AD ERNESTO CHE LI HA PORTATI NEI LORO BOX.
                                                                                                                                                                Viviana
 
 23 dicembre
Dunque eccomi qua con il mio resoconto.  con Vivi siamo andate alla pensione per far sgambare Shila visto che Andrè, povera gioia, sta per conto suo e il sig;Ernesto, uomo di poche parole, dopo averci fatto aspettare un cicinino è uscito con Shila e un suo compagno di box, Billy.              abbiamo fatto una bella passeggiata di circa un ora, sono due briganti tirano come dei dannati poi di colpo hanno voluto rientrare.    
Shila & Billy

Torneremo martedì,  ragazze tranquille!!!!!    quà stanno bene, vi saluto caramente tutte quante........ ah, dimenticavo.... visto che ci hanno fatto un regalo oggi, a me e Viviana, abbiamo pensato che era giusto, forse, dividerlo con voi:  Babbo Natale è arrivato e.... UDITE UDITE.... abbiamo scorazzato ANDRE !!!! avete capito bene si si... il nostro Andrè,  è uscito dal box si è divertito un    mondo.
La prima uscita di Andrè
     
Dovreste vederlo...  corre quasi come un cavallino, ci sembra anche abbia messo un pochetto di ciccia, io non capivo più nulla dalla gioia, ho giocato, ho corso beh non troppo perchè lui se ne va e non lo prendi, coccolato a più non posso e gli ho detto che tutte le zie lo stringono forte forte, zio compreso. Viviana parlava con il ragazzo, bravissimo devo dire, e io non mollavo  Andrè, ma la cosa ancora più bella è che è rientrato spontaneamente nel box e si è messo a correre avanti e indietro nel pezzetto di terra a sua disposizione. Tranquille ragazze ho detto a Viviana che da come corre si vede che è felice, certo ci vorrà tempo per dimenticare, ma forse ha capito che qui è al sicuro e non deve temere più nulla.  Abbiamo ringraziato il ragazzo per il bellissimo regalo di Natale e lui ha detto che siamo state noi a farlo a lui, portandogli Andrè.. 
                                                                                                                 Doriana 
27 dicembre
zii!!! ,oggi per la prima volta sono andata alla pensione con Doriana per portare a passeggio Shila e Andre', è stato un pomeriggio bellissimo!!!! quando ho visto Andre' sono rimasta senza fiato!!!!!! credetemi... è  una creatura stupenda,un carattere tranquillissimo e dolcissimo, quando ti guarda con quegli occhi non puoi essere indifferente e non provare emozioni forti, ogni volta che ti fermi lui si appoggia alle tue gambe cercando il contatto.                                                                         Doriana si è seduta su un muretto e lui subito si è appoggiato alle sue gambe ed è rimasto li fermo e tranquillissimo,che dire... nonostante la sua mole è una creatura straordinaria, bisogna stargli vicino per rendersi conto di quanta bonta'e affetto sa dare!!!!                                                          ora passiamo a Shila, un'altra creatura eccezzionale, golosissima di biscotti, piena di vita e felice di esplorare il mondo esterno.                                                                                                         Appena il sig. Ernesto l'ha fatta uscire dal box si è tuffata su di me,   curiosa e affettuosa,  per niente aggressiva, anzi molto contenta di vedere le persone!!!!!! ho notato con piacere che il sig.Ernesto è molto dolce e affettuoso con loro e loro contraccambiano questo affetto....                   a malincuore, dopo una bella passeggiata, li abbiamo riportati alla pensione ma comunque contente perchè sappiamo che sono in ottime mani e domani si replica:)
                                                                                                                                 Laura 
28 dicembre
Messaggio dai nostri nipoti: 

zia Amabile oggi Laura mi ha dato tanti biscottini,  non ne ho mai abbastanza!!!!!  che gioia ho provato quando ho visto zia Laura con il sacchettino,  ho mangiato anche quelli di Andrè e Billy, tanto loro non li vogliono...   una leccatina da Shila a tutte le zie. 

Zia Lucia Andrè si sta riprendendo alla grande, esce volentieri per la passeggiata ma quando vuole rientrare più nessuno lo tiene.

 Care zie qui stiamo benone, abbiamo trovato dal sig: Ernesto la serenità e sicurezza che ci mancava...  state tranquille!!!!   le zie Laura,  Doriana e Viviana ci raccontano che ci volete tanto bene  ..... a domani 
                                                                                                                               
                                                                                                                             Doriana 

29 dicembre
Rapporto giornaliero: Shila è un diavoletto, mamma mia non sta ferma un attimo... è sempre affamata,  fà strage di biscottini...   ma è un amore e una ruffiana, ti sbaciucchia in continuazione come il nuovo amico Billy, che al contrario non mangia mai nulla ,ma ti ruba il cuore soprattutto quello di Alice.
Andrè oggi si è scatenato pure lui con la sua flemma, ho dovuto usare tutta la forza e con due mani per non farmi trascinare, ha cercato di saltare per fortuna sono stati solo tentativi perchè se faceva come Shila addio zia Dory, non sono minuta e neppure piccola, una volta ero 1 e 72 ma se Andrè mi salta sulle spalle mi supera e ...tutti giù per terra... 
Oggi Laura gli ha dato dei bastoncini.... evviva li ha mangiati!!!  anche se quando usciamo cerca quasi subito di tornare indietro, credo che stia acquistando fiducia e confidenza con noi.         Sono contenta, le cose vanno bene, ciao zii, a domani.                                                                     P.s. continua tu il commento Laura, io mi faccio due massaggi alla schiena... è abbastanza indolenzita
                                                                                                                              Doriana 
Andrè & Shila


Eccomi!!!! anche oggi è stata una bellissima giornata, i nostri due nipotini stanno benissimo,stannno mettendo un po' di carne finalmente e ci stanno prendendo gusto a fare delle belle e lunghe passeggiate!!! oggi con grande gioia Andre' ha iniziato a correre,  era da vedere... nonostante la mole è aggrazziato anche in questo, vuole sempre carezze e coccole, è impossibile non amarlo!!!!! Doriana oggi ha fatto un po' di palestra con Andre', correvano tutti e due uno spettacolo!!!! Shila come sempre è super super affamata, parto da casa con il marsupio pieno di biscottini e torno con il marsupio vuoto, ha una energia infinita, è bella bella con un pelo lucido e pulito e due occhi che parlano come del resto quelli di Andre'!!!!! non ti staccheresti piu' da loro, ma comunque,  come abbiamo potuto constatare,  ritornano alla pensione con gioia, e quando vedono il sig. Ernesto gli fanno le feste e questo ci fa molto piacere!!! 
                                                                                                                                       Laura 

 
 30 dicembre
Purtroppo domani non posso andare dai nipotini quindi oggi li ho salutati per l'ultima volta nel 2011,  ma ovviamente saranno in ottima compagnia con Alice, Laura e Viviana.
I piccoli si stanno abituando sempre più alla nostra presenza, non ubbidiscono ma ci vuole tempo per questo. Quando porgo ad Andrè i bastoncini che zia Laura porta sempre, se non sto attenta Shila li ruba dalla bocca del gigante.... sono bellissimi da vedere, la punta del musino piccolo di Shila che si infila nella bocca - beh quasi - di Andrè, spettacolo.
 Il mio Andrè (ok,ok, è di tutti noi ) ha preso confidenza, mangia dalla mano senza quasi toccarla.  E' delicatissimo, non ha paura e ovviamente mi sbava tutta. 
Viviana ha scattato delle foto che poi metterà sul gruppo e per la tranquillità di Cristina,  nonostante Andrè abbia sgambato più volentieri del solito, io pure ho corso più del solito... quando ha visto arrivare al cancello di "casa" il sig: Ernesto apriti cielo,  ha iniziato a scodinzolare contento ed è entrato nel cortile correndo con zia Dory al seguito.
 Non ho parlato molto di Shila e Billy oggi perchè Andrè è quasi sempre stato davanti a tutti e quindi non ho potuto vedere molto sentivo Alice che continuava:" Shila non tirare, Shila calmati, Shila che cavolo mangi".... e Billy, non mangia di tutto come lei, ma tira come un cavallo. Su loro penso sia più dettagliata Laura. Io tornerò dai nostri amori la settimana prossima ♥♥♥


Shila


31 dicembre
Cari zii, oggi niente foto, non c'era zia Dory e io ho portato Andrè... che posso dirvi?
sono bellissimi i nostri nipotini, quando ci vedono ci fanno mille feste e anche durante la passeggiata se accarezzi uno arrivano anche gli altri a prendersi la dose di coccole..
Andrè... che posso dire di quanto non è già stato detto? è una creatura meravigliosa con un bisogno d'amore che se non lo vedi coi tuoi occhi non riesci a capirlo...
Mentre cammina ogni tanto si ferma, ti viene vicino e si appoggia contro le gambe poi ti guarda e aspetta baci e carezze... oggi gli ho dato tanti bacetti sul muso, da parte di tutti gli zii.
                                                                                                                                     Viviana 


 4 gennaio 2012

Sono appena tornata a casa, dopo aver scorazzato Andrè, purtroppo non ho potuto portare anche Shila e Billy...  il tempo era poco ma credo che nel pomeriggio vadano Laura e Rossella.                                                                                                                                                  Se vado sotto la doccia vestita faccio prima. ho fango dappertutto... giacca, pantaloni e scarpe!!!  mamma mia che disastro. Oggi non c'è stato verso di portarlo verso la strada, siamo arrivati per ben due  volte fino a un certo punto mai poi nada,  niente da fare...  si girava e tirava verso la pensione.  La seconda volta ha trovato da mangiare  vicino alla prima abitazione che troviamo sulla via, c'erano i sacchi della spazzatura ha visto un wurstel, ma di quelli grossi, un fulmine gli è piombato addosso e se l'è magnato.  il guaio che non c'era solo quello, ha pure addocchiato un pezzettone di mortadella e lì abbiamo iniziato la guerra io e lui. Tirava, tirava, tirava  e io che dicevo no, Andrè ti fà male!!!!  ma lui niente , avevo i piedi fermi e tra il fango e lui che tirava sembravo una slitta al traino..... non nascondo che per un attimo ho avuto timore di non farcela, si girava saltando e mi guardava quasi ridendo come se capisse che da lì a poco potevo cedere. Ehhh... no, bello mio,  sono riuscita radunando tutte le mie forze a portarlo verso la casa del Sig:Ernesto poi ci siamo fermati un pochetto davanti al cancello, mi sono seduta sul muretto e, coccole su coccole, a un certo punto mi è zompato sulle ginocchia con la sua parte maschile.....weh che ti sei messo in mente????? ....ihihihihih.                                                              Zia Viviana gli ho dato tanti bacini a nome tuo e mi ha detto che ti aspetta

                                                                                                                              Doriana
Carissimi zii, oggi finalmente siamo riuscite ad andare da Shila e Billy.... lunedi' eravamo impossibilitate causa pioggia per tutta la giornata, ieri impegni famigliari.... ma oggi non potevamo di certo mancare!!!!!!!    Era una bella giornata di sole, anche se un po fredda, ma i nostri pelosi ci chiamavano e ci mancavano tanto tanto!!!! Shila diventa sempre piu' bella, appena fuori dalla pensione si scatena come una furia, tira e tira il guinzaglio che se non lo tieni piu' che saldamente ti scivola dalle mani.                                                                                            Il sig. Ernesto oggi le ha messo la pettorina al posto del collare a strozzo con un guinzaglio bello lungo cosi' non sono costretta a correre dietro a lei, visto che non sono piu' molto agile!! inoltre lei puo' annusare dove vuole e io la posso tenere sotto controllo.....certo che è insaziabile mangia proprio di tutto!!!    ma è tanto cara :) , penso che si stia abituando a noi.  oggi la chiamavo o le fischiavo e lei subito veniva vicino e mi saltava addosso. abbiamo fatto una bella camminata nei boschi e quando siamo rientrate dal passeggio non so chi era piu' infangato se noi o loro....  gli scarponi   pesavano quintali, giubboti con zampette di fango, jeans che non capivi piu' di che colore erano, ma tanto tanto felici che Shila si buttava a terra a pancia all'aria per farsi fare i grattini sulla pancia e non voleva piu' rialzarsi!!!! poi li abbiamo consegnati al sig. Ernesto e loro tranquilli sono rientrati nei loro box :(  è sempre una tristezza lasciarli ma sappiamo che sono in ottime mani!!!!!!                                                   
cari zii state tranquilli tutto procede per il meglio... 
                                                                                                                                Laura e Alice


7 gennaio
Partiamo con la prima cronaca: oggi è stato un pomeriggio meraviglioso, c'erano Viviana con marito, Laura con Alice e io con l'amato Pongo. Alice è sempre più in simbiosi con Billy, sembrano fatti l'una per l'altro, lui la coccola e le salta addosso per cercare l'attenzione, come se ce ne fosse bisogno... lei lo ama, garantito.

Alice & Billy

Maurizio oggi ha scorazzato Shila che è sempre più vivace ma inizia a capire chi comanda, basta alzare un pochino la voce e lei si accuccia tirando meno il guinzaglio, però ha sempre una fame insaziabile,   mangia tutto come se avesse paura di non trovarne più e crede così di fare la scorta.,  Laura si è presa un cane che si è aggregato per la prima volta, la sua proprietaria è una donna molto anziana che non può più tenerlo,  è piccolino e si chiama Oddy... ringhia e mordicchia, per gelosia, ha cercato di mordere   Pongo un paio di volte. 

Oddy

Viviana ha preferito tenere Pongo per qualche doloretto alle braccia però, porca miseria, tirava più degli altri, ha avuto un'avventura diverse da tutte ma sarà lei a raccontarvela.
Arriviamo ad Andrè, decisamente prende confidenza sempre più e cerca  coccole da tutti, ti si appoggia alle gambe aspettando le coccole. Oggi per la prima volta si è seduto davanti a me,  avevo i bocconcini nella borsa, è meraviglioso quando guarda nel sacchettino...sembra volerti dire: "allora me li dai o no?  mica li vorrai mangiare tu" 


 poi come al solito al ritorno, prima di farci aprire il cancello, ci siamo seduti sul muretto e più gli fai grattini sulla schiena più ti si butta addosso...

                                                                                                                                        Doriana 
  
10 gennaio
Eccomi di ritorno dalla pensione.  Andrè il nostro gigante, stà facendo passi da, come dire, da gigante..  Stamattina, appena uscito dal box ha sentito la voce di zia Dory che lo chiamava e appena mi ha vista mi è corso incontro! povero Alessandro, si è preso un bello strattone al braccio.    Appena usciti dal cancello ci siamo  incamminati  verso sinistra, e appena arrivati alla prima abitazione i soliti cagnolinihanno iniziato ad abbaiare e allora  il nostro patatone, che ha una voce baritonale, ha risposto e  per la prima volta ho sentito una specie di ringhio.....grrrrr grrrr... fantastico un bel vocione!!!!   
 Arrivati al solito punto ha voluto tornare indietro e, oltrepassata la pensione,  ha preso la via del letto del fiume, dove di solito si ferma a bere ma in questi giorni è ghiacciato...Abbiamo proseguito  per la strada dove di solito incrociamo i cavalli, andati avanti ancora per un bel pezzo,   ad un certo punto Andrè si è si fermato fissando lontano e io, un pò cecata,  non vedevo nulla e a quel punto mi sono detta:" ok, ci siamo io e te, te e io, intorno solo bosco.... torniamo indietro non si sà mai..."   
Mi sono girata per tornare e lui mi ha seguito docile  poi  mi ha guidato lui,  ormai riconosce il percorso e per mia fortuna soprattutto quello del ritorno, io un pò meno....    Tornati dentro, gli ho dato un bel bacione e tante coccole e gli hodetto che torno giovedì o venerdì.                        Quando faccio visita ad Andrè sono serena e rilassata per tutto il resto della giornata, grazie amore mio (e di tutti gli zii)....   
                                                                                                                                  Doriana 
12 gennaio
Oggi Andrè non ha voluto stare fuori più di mezz'oretta il tempo di fare i suoi bisogni e poi non c'è stato nulla da fare è ritornato alla pensione e da li non si schiodava. Il sig.Ernesto mi ha fatto rimanere un'altra mezz'ora all'interno della pensione ma anche lì non ha camminato molto,  più che altro ha voluto grattini x tutto il tempo.... Ho raccontato la cosa ad Alessandro, lui  dice che non va bene perchè è segno di insicurezza, ha ancora qualche problema con il pavimento e vari atteggiamenti di sottomissione.... uno di questi è quando si è sdraia per terra partendo dal muso e via via poi con il corpo, anche se mentre lo fa scodinzola a manetta. Secondo lui ha proprio bisogno di una casa in modo da lasciarsi alle spalle tutto ciò che ha subito, e probabilmente parecchia sofferenza, evidentemente non ha metabolizzato del tutto che è al sicuro.                Questo è per Cri: stai  tranquilla perchè mi zompettava vicino e salticchiava proprio come quando dimostrano gioia e felicità, credo che abbia bisogno di tempo, tempo, tempo,  quando capirà che gli vogliamo un bene dell'anima e può fare tutto ciò che vuole, mi salterà addosso e allora sì che saranno cavoli amari, un abbraccio a tutte le zie e allo zio!!!
                                                                                                                                       Doriana 
14 gennaio
Andrè... oggi non ha voluto allontanarsi dal cancello, e siamo rimasti fermi lì fuori...
abbiamo provato, con Monica che lo chiamava, a farlo allontanare ma dopo pochi passi tornava al cancello e non si voleva allontanare da lì... tranne due pezzetti di strada che abbiamo fatto ma verso le case e non verso il bosco ma arrivava all'asfalto si fermava e tornava indietro.
Ho parlato di questo con Alessandro, siamo arrivati alla conclusione che probabilmente lo ha spaventato l'elicottero giovedì e quasi sicuramente i rumori forti gli ricordano situazioni spiacevoli vissute in passato...
lui dice  che  Andrè ha bisogno di una casa con una famiglia che lo ami e che ci vorrà tempo e tanta pazienza... per fargli capire che ormai nessuno gli farà più del male...
                                                                                                          Viviana
                                                                         
Allora zii, la dolce attesa di Shila ha scioccato tutte!!!!! anche io e Viviana quando il sig. Ernesto ci ha comunicato la notizia siamo rimaste sbalordite e ci è venuto il magone... seguendo Shila da vicino vedavamo che era ingrassata un pochino ma nell'arco di una settimana era un po' troppo!!!!! abbiamo notato il crescere dei suoi capezzoli un po' a dismisura e pensavamo ad un prossimo calore, poi oggi il sig. Ernesto ci ha detto che per lui era in dolce attesa, potete immaginare che cosa abbiamo provato in quell'istante!!!!! naturalmente abbiamo abbracciato Shila e l'abbiamo riempita di tante coccole e lei si è distesa a terra con la pancia all'aria e potete immaginare tutte quello che abbiamo provato!!!!!!
zie dai, non scoraggiamoci, riusciremo ad aiutare anche queste nuove creature che si affacciano alla vita!!!!!!!
                                                                                                                  Laura
18 gennaio 2012

Oggi, ho visto Shila...  è super adorabile, dalle nostre parti si dice: "ha l'argento vivo addosso". Non sta ferma un minuto nel recinto, erano le 15 circa quindi non faceva troppo freddo, c'era un pochetto di sole, è riuscita con la zampetta a prendermi la guancia, la pancia cresce eppure lei saltella felice di vederti e cerca coccole, non è strano che sia così grillo alla fine della gravidanza?  Alle 15 e 30  però il sig:Ernesto l'ha messa al calduccio.

Andrè: appena ti vede è contento, vuole sgambare infatti oggi voleva aprire il cancello con la zampa, ho pensato forse oggi riusciamo ad andare più lontano... appena  usciti siamo andati verso le case, era tranquillo ogni tanto si girava  per una coccola e si è alterato  un pochino quando abbiamo incontrato  i cagnolini della prima casa, tentava di ringhiare ma tanto non fà paura a nessuno....  arrivati in fondo, dove finiscono le abitazioni e inizia la strada asfaltata ecco il blocco del nostro bel gigante, niente da fare si torna indietro. Il caso vuole che quando siamo arrivati al cancello stava uscendo una macchina e lui ci si è infilato di corsa, allora abbiamo camminato all'interno della pensione per una mezz'oretta, ha persino tentato di giocare nel senso che voleva saltarmi addosso ma all'ultimo istante si è fermato come se avesse capito che forse mi avrebbe fatto male (sono io che mi illudo). Dopo un momento di grattini si è buttato per terra a pancia in sù e se smettevo con la zampona mi chiamava..... è un tesoro, dobbiamo solo avere tanta pazienza.... credo che non abbia superato la paura del pavimento ed è per questo che non va oltre la strada sterrata. Domani ci ritorno con Vivi.
                                                                                                                               Doriana

  19 gennaio

Mi basta veramente poco per essere felice..... siamo andate alla pensione, io e Vivi, abbiamo portato fuori Andrè e Shila. Che dire sembra che le cose vadano un pochino meglioper il gigante, oggi  si è lasciato guidare su una stradina nuova, veramente è stato lui a indirizzare noi, sempre in mezzo a boschi però sulla sinistra , dove c'è un campo arato quindi non è proprio brutto inoltrarcisi, anche quando vado sola posso fidarmi.
 Shila al seguito sempre con il musino per terra in cerca di pappa e con la voglia di andare, andare, andare... infatti Viviana ogni 3 x 2 le diceva: " calmati, non tirare, stai tranquilla" , parole al vento per lei. Abbiamo provato una sensazione non facile da spiegare quando toccando la pancina di Shila i piccoli si sono mossi, wauuuuuhhhh.... che magone e gioia!!!!!  e lei, dovevate vederla, era tutta contenta per le carezze sulle sue tettine belle gonfie.
Al ritorno ci siamo fermate 10 minuti sedute sul muretto della pensione,  dopo le coccole Andrè si è alzato e mi ha tirata dalla parte dei boschi ma non ci siamo inoltrati molto, tutti e quattro, perchè ormai era un pò tardino.   Sembra che abbia dimenticato i rumori dei taglialegna e dell'elicottero anzi, ne è passato uno, non basso come l'altro giorno, ma non ha avuto nessuna reazione...speriamo.
Sono due teneroni, amanti delle coccole e molto riconoscenti perchè a modo loro ti ringraziano, Andrè ti si appoggia con tutta la sua mole e Shila ti salta addosso,  segno che ti vogliono bene e hanno capito quanto noi ne vogliamo a loro. Viviana ora continua tu la cronaca

                                                                                                                  Doriana


20 gennaio

ZII!!! eccomi... scusate ma oggi giornata super incasinata...
mi sono collegata per farvi vedere le foto e fare un piccolo resoconto...
come ha già scritto Dory ieri è stato un bellissimo pomeriggio, Andrè era tranquillo, non si è bloccato quando siamo arrivate sulla strada asfaltata e poi voleva andare nel bosco...
probabilmente perchè non c'erano rumori tipo motosega, trattori, ecc. ecc.

sicuramente il momento emozionante è stato accarezzare la pancina di Shila, sentire la vita muoversi dentro di lei...
una sensazione unica, bellissima!!!! 
                                                                                                      Viviana


21 gennaio

oggi come tutti i sabati io, Doriana e Alice siamo andate alla pensione a portare a passeggio i nostri pelosi!!!!! Andre' oggi  ha superato se stesso, ha camminato moltissimo...  era molto tranquillo del resto, con  mamma Dori si sente al sicuro; lui è sempre molto pacato ed elemosina  coccole da tutti.  Ha veramente un carattere buonissimo, quando andiamo alla pensione ci riforniamo di biscotti, di barrette e golosità varie (concedeteci di viziarli un pò, loro ci danno cosi' tanto che questo è il minimo che noi possiamo dare a loro), Andre' è così delicato che, anche quando gli porgi i dolcetti sul palmo della mano, nonostante la sua grande bocca a momenti non ti tocca nemmeno...  che creatura straordinaria!!!!!!! con Doriana poi sono in completa simbiosi!!!!!!!
ora passiamo alla futura mamma Shila:) la sua pancia cresce a vista d'occhio come del resto la sua fame,se sente l'odore di mangiare infila il suo muso anche all'interno delle tasche!!!!    nonostante sia bella cicciottella è sempre molto vispa e agile, speriamo quanto prima di vedere i nascituri non vediamo l'ora!!!!   anche con lei abbiamo fatto una bella e lunga passeggiata chissa' che questa non induca al parto al piu' presto, comunque è stata una cosa tranquilla per il suo bene naturalmente... lei si lasciava accarezzare la pancia con tranquillità!!!!!!
un bacio e un saluto a tutti gli zii   :)
 
 

 
 
 

1 commento:

  1. Rileggere i nostri racconti è una sensazione particolare, si ritorna a quei momenti e si rivivono le stesse emozioni di allora.

    RispondiElimina