lunedì 14 ottobre 2013

5 OTTOBRE.. SCUSATE L'ASSENZA..

ANCHE SE NELLE ULTIME SETTIMANE LE NOSTRE "ZIE REPORTER" NON HANNO SCRITTO I LORO RACCONTI, NON SONO MAI MANCATE ALL'APPUNTAMENTO COI NOSTRI NIPOTI.. 
05.10.2013
Nonostante il tempo minacciava acqua siamo usciti, zio Massi con Ulisse e io con Ade, si nota subito che Ulisse è leggermente agitato più del solito perchè inizia con il suo abbaiare e per tutto il tragitto si è zittito ben poco, credo sia stato contagiato da zia Monica.
Ade come suo solito appena ti vede salta in bracci, o sembra che voli perchè arriva sempre con il suo muso sul viso e oggi mi ha baciato in bocca, mannaggia, mentre settimana scorsa mi ha proprio preso sullo zigomo, ho sentito il morbido del suo tartufone, ricordo di aver pensato: per fortuna ha sempre la bocca chiusa se era Ulisse non so,povera me, perchè contrariamente lui ha sempre la bocca aperta. Non fa nulla sono due nipoti tenerissimi.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 La fatica peggiore, si fa per dire, è quando passiamo davanti al casolare dove ci sono i soliti due piccolini che ringhiano e abbaiano senza sosta, ovviamente i nostri si agitano leggermente e cercano di avvicinarsi alla rete e qui dobbiamo fare reistenza perchè hanno una forza pazzesca. Non ci siamo inoltrati nel bosco le pozzanghere facevano da padrone e quindi abbiamo camminato sulla strada, siamo stati fuori per un ora buona dando premietti ai piccoli che hanno senza dubbio meritato ed è per loro il momento preferito. Si rientra e zio Massi deve scappare per impegni...  grazie amico per essere sempre presente anche quando hai poco tempo libero... nel frattempo arriva zia Lorenza che esce con Wolf,   oggi il più calmo di tutti, io mi prendo Mamy che, forse come Ulisse sentiva il cambiamento del clima, mi ha distrutta.
Capito subito quello che mi aspettava le ho detto: oggi ti sitemo ti faccio camminare finchè non sei stanchissima così dormi tutta notte e ti calmi, abbiamo fatto un giro lunghissimo, solo con il mio Andrè ho fatto in precedenza, correndo, camminando, parlando e urlando. Credo di aver camminato per un quattro km, nn sono poi così tanti direte voi ma dopo essere uscita con Ade per me nn sono pochi. Mamy era scatenata, tutte le  pozzanghere erano sue e a fatica riuscivo a non farla entrare, tirava tirava, poi di scatto si bloccava davanti ai piedi si girava e saltava in braccio, sentiva il profumo dei premietti che avevo nella tracolla, un paio di volte le sono finita proprio addosso povera piccola. E' un tesoro ma cavoli quando vede altri simili diventa una piccola peste. abbaia e ringhia la numero uno è lei è nessun altro, mi ha scassato la schiena e le braccia ma la adoro.
Al rientro ho coccolato Wolf che nel frattempo stava tornando dalla scorazzata con Lorenza, quando mi vede chiama e mi fa un piacere immenso, Lorenza mi ha detto che voleva andare sempre vicino alla mia macchina, wauuu la riconosce.

Anche Toby è uscito con Monica, è diventato un bel cucciolo fose ancora un po magro ma veramente bello bello, ieri ha quasi rischiato di essere adottato, speriamo arrivi presto il momento anche per lui.

 
Ciao...zia  Dory

Nessun commento:

Posta un commento