mercoledì 13 luglio 2016

IL DIARIO DI PHOEBE

10 Giugno 2016

Ciao a tutti, mi chiamo Phoebe e sono nata a marzo 2016. Insieme alle mie quattro sorelline siamo state abbandonate perchè "nate per sbaglio". Purtroppo a me è capitato un "incidente" e ho la zampina rotta in più punti. Sono stata vista da due veterinari che, dopo avermi fatto le lastre, hanno fatto una diagnosi molto brutta ed è necessario ricorrere ad un intervento urgente. I dottori dicono che se non mi operano al più presto rischio di perdere del tutto la zampa e quindi dovrebbero amputarmela. 
Per fortuna mi hanno vista le zie di Zampe d'Oro e hanno deciso di aiutarmi,
martedì la zia Roberta Saraco che si è presa cura di me e della mia sorellina Amy in questi giorni, mi porterà a Milano dove altre zie mi verranno a prendere e mi porteranno in clinica per essere operata.








14 Giugno 2016


Ciao, eccomi qui... stamattina zia Roberta mi ha messa dentro un trasportino e mi ha portata sul treno (io non ne avevo mai visto uno, me lo ha detto zia che era un treno).
Io sono stata buona buona, anche se un po mi sono annoiata, ma sapevo che presto avrei conosciuto zie nuove che si prenderanno cura di me e allora ho aspettato tranquilla di arrivare..






Finalmente eccoci... siamo scese dal treno e ho visto due zie che ci sono venute incontro, hanno baciato zia Roby e mi hanno fatto tanti complimenti... hanno detto che sono bellissima!! 
Poi zia Roby mi ha salutata e le zie Antonella e Lise mi hanno fatta salire in macchina e abbiamo fatto fare un altro viaggietto. Quando siamo arrivate (chissà dove..boh...) zia Antonella è scappata di corsa, doveva tornare al lavoro, e zia Lise mi ha messo una bellissima pettorina nuova che mi ha comprato stamattina, e mi ha portata a fare un giretto in un prato insieme a Stellina una cagnolina molto simpatica... 
poi però zia Lise mi ha portata in un posto strano..ci sono altri cagnolini ma mi hanno messa dentro una gabbia e la zia è andata via.... non so cosa sta succedendo, sono tanto triste, non ci sono le zie e la mia sorellina Amy... speriamo tornino presto a prendermi...







16 giugno 2016


Amici di Phoebe, oggi ho parlato al telefono con il dott Levy per la zampina della piccina. Lui dice che dal punto di vista chirurgico non ha senso intervenire. La zampina è distrutta, il ginocchio non si recupera, il femore è rotto in due pezzi e le ossa sono frantumate, mancano pezzi tra di loro e tutti i "monconi" hanno ormai formato il callo osseo. In questi mesi, inoltre, si è formato un “manicotto” che collega le ossa e questo in qualche modo coordina il movimento quando lei cammina e appoggia il piedino.. Non ci sono ematomi e nemmeno edema nella parte basse della tibia, quindi “l’incidente” che ha causato questo danno alla zampa è successo da almeno uno, o probabilmente, due mesi… Phoebe non ha dolore e ricorrere ora (andava fatto subito) ad un intervento si renderebbe necessario un percorso lungo e difficile e molto doloroso per lei. Servirebbero almeno 3 / 4 interventi, in circa sei mesi, di chirurgia ricostruttiva e vista la situazione non si avrebbe comunque la certezza che non ne servirebbero altri nel periodo della crescita e che la zampa riprenderebbe la funzionalità al 100 %. Il dott. Levy ci consiglia di lasciare la zampina così com’è, tenendola controllata ogni 2 settimane e, nel caso fosse necessario, steccarla per un periodo, per evitare deformazioni particolari.
Nelle prossime settimane valuteremo con il dott. Levy se farle fare della fisioterapia.
zia Vivy



17 giugno 2016


Ciao a tutti!!!!
Oggi, finalmente, le zie sono tornate a trovarmi e mi hanno portata via con loro... però, prima, la dottoressa Laura mi ha fatto una punturina, ma io sono grande ormai.. :)))) e non ho neanche pianto.... insieme alle zie c'era Stella, una bella cagnolina e io le ho abbaiato un po perchè volevo giocare con lei.. invece loro (le zie) mi hanno messa di nuovo nel trasportino e siamo andate a fare un giretto. 
Zia Lise mi ha portata in un posto bellissimo dove mi sono divertita a rotolarmi sul prato e nel fango, ho giocato e ho rincorso un'oca, ma lei era più veloce di me ed è scappata. 
Alla fine ero stanca e zia Lise mi ha portato a casa sua, mi ha pulita e dato la pappa poi mi ha detto che era ora di dormire perchè domani mi aspetta una bella sorpresa... Che bello!!!! 
Adesso dormo e domani sera vi racconterò tutto... Buona notte e grazie, le zie mi hanno detto che molte persone stanno inviando soldini per me, per curarmi... Vi Voglio Bene... la vostra piccola Phoebe








18 Giugno 2016


Eccomi… oggi è stata una giornata carica di emozioni..
Stamattina zia Lise mi ha dato la pappa, mi ha pulito le orecchie e spazzolata e intanto mi diceva che sono veramente una bella cagnolina . Poi mi ha messa in macchina con Stella e siamo andate in un altro posto bellissimo dove c’erano tanti cagnolini e zia Vivi. 
C’erano tante persone che mi hanno fatto i complimenti, poi con zia Vivi siamo andate in un altro posto dove c’erano tante cose belle e buone!!! La zia ha comprato tanta pappa, dei premietti e due giochini tutti per me. 







Abbiamo incontrato tante persone che mi hanno fatto tanti complimenti e io scodinzolavo a tutti. Mentre zia Vivi si è distratta un attimo ho “rubato” un biscottino e me lo sono mangiata. :)))))




Finita la spesa siamo tornate in macchina e io ne ho approfittato, mentre la zia guidava, per farmi un sonnellino. Arrivate a destinazione abbiamo fatto un giretto in un prato poi è arrivata un’altra zia, Sonia, che non conoscevo e siamo andate tutte in casa… e qui ho trovato Bimba, Filippo e Sara, tre cagnolini coi quali ho fatto subito amicizia.








 Sara mi ha fatto girare per la casa, portandomi a vedere le cuccette dove loro dormono. Poi sono arrivate altre due zie, Claudia e Lia e poi Potty e Lello…insomma ho conosciuto 3 zie nuove e tanti cuginetti tutti insieme!! Zia Vivi è tornata a casa sua e noi siamo usciti tutti a fare una passeggiata in un campo bellissimo dove mi sono rotolata nell’erba….Oggi mi sono divertita davvero moltissimo e alla fine quando sono andati tutti via, ero tanto stanca e mi sono messa nella mia cuccetta a dormire. Quando mi sono svegliata zia Sonia mi ha fatto trovare una bella ciotolina di pappa e dopo ho giocato ancora con Filippo e Bimba. 
Bene, ora vi saluto e vado a nanna… a domani e, ricordate,VVB… 
la vostra piccola Phoebe. 




19 Giugno 2016





Mercoled' 22 giugno 

Buongiorno amici!!!
Non vi scrivo da due giorni, scusate sono stata molto impegnata , ma ora eccomi di nuovo a raccontarvi le ultime novità.
Come sapete, nelle ultime settimane ci sono stati molti cambiamenti nella mia vita… un mese fa, con le mie sorelline, sono stata tolta alla mia mamma e portata in un posto che chiamano “canile”; dopo qualche giorno sono arrivati due zii, Gianni e Roberta, che insieme alla mia sorellina Amy mi hanno portata a casa loro. 
Appena il tempo di adattarmi a questa nuova casa ed ecco che, dopo un viaggio in treno (ricordate che ve l’ho raccontato, vero?) sono stata portata in clinica dove sono rimasta due giorni e tre notti, poi sono arrivate le zie a prendermi e sono andata per una notte a casa di zia Lise. Il giorno dopo, sabato, zia Vivi mi ha portata a casa di zia Sonia dove sono rimasta per due giorni e due notti e poi lunedì pomeriggio zia Sonia mi ha portato da zia Lorena. 
Mamma mia, mi gira un po la testa… ma tranquilli!!!! Gli zii hanno fatto tutto questo per non chiudermi in un box, perché dicono che con la mia zampina ho bisogno di più attenzioni… ora da questi zii mi trovo bene, mi coccolano molto, ho un bellissimo giardino dove giocare e in casa ho tre cuccette dove dormire… e poi c’è anche una micetta tutta nera con la quale mi piacerebbe tanto giocare, ma per ora lei scappa e si nasconde… mah, sicuramente quando mi conoscerà meglio diventeremo amiche.
Ieri è venuta a trovami zia Vivi, mi ha portato un bellissimo cuscino che mi hanno regalato le zie di ZdO e due nuove giochini. Ne ho preso subito uno e l’ho portato in giardino poi, mentre giocavo sul prato, ho sentito zia Vivi che diceva a zia Lorena che tra due settimane verrà a prendermi per portarmi dal dott Levy a fare il controllo della zampina. 















 Lunedì 27 giugno

Ciao Amici!!!! devo raccontarvi tante cose, è stato un fine settimana pieno di novità...
innanzitutto sabato e domenica ho conosciuto meglio zio Giuseppe, gli altri giorni tornava a casa solo di sera, e devo dire che mi è molto simpatico. Con zia Lory mi hanno portata a fare delle passeggiate e durante una di queste ho trovato un nuovo amico, Leo, ci siamo incontrati al parco e abbiamo giocato tantissimo, mi sono divertita come quando giocavo con le mie sorelline e quando sono tornata a casa mi sono addormentata, talmente ero stanca..
E poi ieri, finalmente dopo tanto che ci provavo, ho avuto un incontro abbastanza ravvicinato con la micia Lilì .. lei non mi ha soffiato e mi guardava senza scappare, chissà, forse sto iniziando a piacerle, speriamo!!!!!
Ah, dimenticavo, al parco ho incontrato dei bimbi molto simpatici e mi sono fatta fare tante coccole anche da loro 
Bene, ora vi saluto e vi ricordo sempre di pensare alle mie sorelline in canile, aiutate le zie di ZdO a trovare anche per loro delle famiglie che le portino via da quel triste posto.
Un abbraccio e un bacio dalla vostra piccola Phoebe.






Lunedì 4 luglio
Ohhh ragazzi!!!!!! ieri é stata la festa delle scabatte (per abbreviare scarpe e ciabatte)!! ho fatto un bel casino in giardino.. ne ho portate fuori tante poi non sapevo quale distruggere per prima! La zia ha comprato la pipetta dei cuccioli Front line e stasera me l'ha messa perchè mi gratto un po.. e poi mi ha fatto la sorpresa di un nuovo guinzaglietto, da vera principessina.... zia Lory stasera mi ha detto che tra qualche giorno torna a trovarmi zia Vivi e mi porta a fare un'altra punturina... cavoli speriamo sia l'ultima... non è che mi diverto a farmi bucare... bene, scusate ma è quasi mezzanotte e a quest'ora dovrei già dormire.... a presto amici miei e... vi prego, non dimenticatevi delle mie sorelline ancora in canile che cercano casa o anche solo uno stallo.
la vostra piccola Phoebe 












SABATO 9 LUGLIO 

Cari amici, quando Phoebe è arrivata in stallo a casa di Lorena e Giuseppe, eravamo già rassegnati a rinunciare all’intervento per sistemare la sua zampina in quanto, su parere del dott Levy e in base alla sua esperienza, ci sarebbero voluti parecchi interventi, probabilmente dolorosi e con lunghi periodi di convalescenza. in questi giorni abbiamo contattato un altro ortopedico il quale, dopo rifatto le lastre a Phoebe e chiesto un consulto al dott Ferretti , specializzato in ortopedia, insieme hanno valutato la possibilità di un intervento per cercare di “ricostruire” l’arto a pezzi della piccina, e ci hanno dato buone possibilità di recupero della zampa e secondo loro basterebbe un solo intervento, al massimo potrebbe essere necessario ricorrere ad un secondo più avanti. tra l'altro ci è stato assicurato che Phoebe avrà solo un cerotto a coprire la ferita e potrà camminare già dal giorno successivo all'intervento... Abbiamo valutato i pro e i contro di questo intervento e abbiamo deciso di darle questa possibilità quindi vi comunichiamo che martedì 19 luglio Phoebe verrà operata. Ora abbiamo bisogno di tutti...dei vostri pensieri positivi e se volete di un, seppur minimo, aiuto economico per affrontare la spesa....grazie.
Le zie di ZdO


























Nessun commento:

Posta un commento