domenica 27 aprile 2014

OGGI SCRIVO IO...

Eccomi qui... oggi scrivo io, visto che ieri zia Dory non c'era per impegni, e chissà se sarò all'altezza... abbiate pazienza, per questa volta  



26 aprile, una giornata quasi estiva vista la temperatura e il sole(tutto come oggi, eh?  ). Ormai abbiamo posticipato l'orario di ritrovo proprio per il caldo, quindi ci siamo dati appuntamento per le 15.
Arrivata a destinazione, Ernesto era all'interno dei box e nell'attesa mi sono fermata a scambiare due parole con una volontaria di un'altra associazione, e a fare due coccole al cagnolino che lei segue ed è molto timido e pauroso.... d'altra parte arriva da un canile tristemente famoso e ha già fatto enormi progressi.
Uscito lui, arriva anche zia Sonia, e nel frattempo rientrano zio Massi con Ade,
che ci "abbraccia" subito, e zia Lorenza con Wolf.



Io e zia Sonia aspettiamo le due "sorelline" Bella e Carlotta, mentre zio Massi è pronto a fare il secondo giro con la dolce Mamy.





Ecco che Ernesto ci porta Carlotta, che prendo al guinzaglio e comincio a far scorrazzare un po' nel prato, e poi Bella che invece è affidata a zia Sonia. E' la prima volta che si incontrano ma Bella è una coccolosissima e le fa subito le feste.
Usciamo e ci dirigiamo verso il bosco di fronte alla villetta dei due petulanti, perché lì il percorso fra gli alberi è fresco e tranquillo.
Arriviamo ad un bivio e dal sentiero che vogliamo percorrere si avvicina un calesse, con una coppia abbastanza anziana, trainato da un bellissimo cavallo scuro. Già.... ma scopriamo che Bella è terrorizzata dal cavallo! pur non essendo così vicino, la cucciola fa un salto indietro e se non avesse il collare si sfilerebbe facilmente dalla pettorina... è proprio recalcitrante per la paura
  , e allora ci allontaniamo un po' finché il calesse scompare alla nostra vista.
Proseguiamo il nostro giro tranquille, e poi ci fermiamo a riposare un attimo all'ombra degli alberi.







 Lì incontriamo il bellissimo setter rosso di cui non ricordo il nome, e poi Silvia con il marito e i loro quattro cagnolotti al seguito. Scambio di annusatine fra la vispissima Carlotta e la dolce Bella (che nel frattempo ha abbracciato e baciato zia Sonia  ), e poi riprendiamo il percorso per tornare alla pensione.

Wolf e Mamy sono ormai rientrati, siamo state fuori un bel po' nel bosco, ci sediamo e facciamo rinfrescare e rifocillare con qualche crocchetta le nostre due belle fanciulle, mentre arrivano anche altri cagnolotti di Diana, di ritorno anch'essi dal bosco.



Poi, mentre il sole ancora splende, ma il tempo è tiranno (sono quasi le 18), accompagniamo Bella e Carlotta da Ernesto e ci salutiamo. Arrivederci alla prossima passeggiata! Anche oggi è stata una bellissima giornata in compagnia dei nostri nipotini e delle nostre nipotine 
Ciao a tutti!!

Zia Anto

Nessun commento:

Posta un commento