domenica 6 aprile 2014


CHICCO... UN AMORE DI CANE, DIVENTATO TROPPO GRANDE ...
 NON C'E' PIU' POSTO PER LUI..





CHICCO... un cucciolone di soli 8 mesi relegato su di un pianerottolo alla catena!
Eh sì, proprio così...il poveretto era cresciuto troppo ed era troppo...INGOMBRANTE!
Bene, cercasi adozione subito o qui si finisce in canile!
500 "mi piace", altrettanti commenti, indignati e colmi di tanti buoni consigli, poi il felice epilogo: CHICCO ADOTTATO!

Fine, stop, vissero felici e....no, no...dopo poco più di 15 giorni la nuova famiglia adottiva non lo vuole più...CHCCO "è ingestibile" (?), a volte troppo irruento e con troppe infinite paure... ( ma dai?!?!? )
E così dopo un pianerottolo con catena, una casa con famiglia, il poveretto ( concedeteci il termine), il poveretto si ritrova MOMENTANEAMENTE parcheggiato in un box di una pensione a Pistoia, in attesa di essere rispedito al mittente, per divenire il numero 401 di una dei tanti, troppi canili da dove probabilmente mai uscirà....
Che dite? Vi piace l'epilogo di questa "bella favola?"

A NOI PROPRIO NO.

Così, senza ulteriori commenti e polemiche ( che riteniamo essere solo dannose a CHICCO e ALLA SUA SITUAZIONE), abbiamo deciso di opporci al suo ritorno a Napoli e ci siamo accordate con le volontarie di VOCI NELL'OMBRA-CANILE DEI 400, decidendo di aiutarle, prendendoci in carico il cucciolotto.

Questo lo dobbiamo a CHICCO, si perchè questo cuore è stato offeso, umiliato, deluso...e non una sola volta..

ZAMPE D'ORO chiede scusa a questi occhi così tristi e rassegnati, chiede scusa a questo cucciolone troppo....."ESUBERANTE", che altro non chiede che amore e pazienza, perchè mai ha conosciuto regole, mai ha avuto una guida e una educazione e paga le colpe di ERRORI COMMESSI DA NOI UMANI.

ZAMPE D'ORO desidera che CHICCO abbia la sua vita e possa essere sereno e amato in una famiglia definitiva e non andare relegato e dimenticato in un canile.

Al momento, si trova ancora in pensione a Pistoia, dove sono in corso esami di controllo, compreso il test della leishmania e a giorni CHICCO arriverà a Reggio Emilia in stallo FINO ALLA SUA DENIFITIVA ADOZIONE.

Verrà seguito e aiutato da un comportamentalista, per superare le sue paure ed avere una corretta socializzazione, visto che non conosce nulla del mondo esterno ed ha paura anche dei suoi simili.

Solo in un secondo momento si valuteranno famiglie idonee alla sua adozione.


LE ZIE

Nessun commento:

Posta un commento