giovedì 6 novembre 2014

SCHERZI METEREOLOGICI


Tempo decisamente migliore di ieri, non piove e sembra schiarire di molto,Wolf arriva correndo, bello, occhi vivaci, pelo vaporoso, è proprio pimpante e si dirige verso il luogo dove sa di trovare i premietti. Ormai so che devo, prima di salutarlo, allungargli lo stick per i denti e così faccio, lui apprezza e non mi punta. Inizia l'ispezione del cortile, annusa qua, annusa la e arriva alle mie gambe ....eh no Wolf, guardare e non toccare....




 Tempo mezz'ora inizia piovere per circa dieci minuti, lui si infila nella cuccia e io sotto la pianta dei cachi, ogni tanto una corsetta e poj di nuovo al riparo, nel frattempo ritorna Ernesto e si fa il cambio, saluto Wolf che se ne va contento ed ecco Mamy e Pepe. Entrambi mi piombano addosso per salutarmi felici, prendere la solita dose di coccole ma soprattutto i premi del giovedì. 


























Poi i due terremoti iniziano con una corsa sfrenata in coppia, corrono paralleli per tutta la lunghezza del cortile, velocissimi, ritornano e riprendono e così via per tre quattro volte. Rotolano nell'erba, fingono di mordersi, mi saltano addosso fino a leccarmi il viso, Pepe si mette sui miei piedi a pancia all'aria per i grattini e Mamy gelosa si infila tra la mia mano e la sua panciotta. Nel frattempo riprende la pioggia e questa volta siamo costretti correre nello sgambatoio per ripararci, qui si sfogano scavando come dei matti e io riparo con i piedi coprendo mentre loro corrono allo scoperto ma subito tornano con gli occhi chiusi per l'acqua, sotto la tettoia. Dimenticavo, Pepe in uno dei suoi salti "atterrando" è rotolato 360 gradi su se stesso, roba da lasciarti senza respiro per lo spettacolo e lo spavento. 

Beh ho preso acqua, ho sopportato l'umidita perché le scarpe nell'erba si sono bagnate, il freddo ma ne è valsa la pena. Oggi tutti e tre i pelosi avevano gli occhi felici, mi piace pensare sia così. 

Ciao....  Dory

Nessun commento:

Posta un commento