martedì 7 gennaio 2014

Lunedì 30 dicembre.
 
Sabato scorso pioveva e non era possibile uscire con i nipotini, per fortuna molti di noi sono in vacanza dal lavoro e abbiamo recuperato oggi.
Appena arrivata davanti al cancello della pensione con Chiara Broggini e Luigia Fattoretto, abbiamo visto Doriana Borroni e Massimiliano Leva che erano già arrivati e con loro il magnifico Toby con mamma Erika Gusmeroli che erano venuti a fare un giretto per salutare Ernesto e gli zii... :))))
Una volta entrati sono arrivate anche Antonella Rossello e Monica Rossi ... la giornata era veramente bella, il sole splendeva, i nipotini come sempre felici di vederci e nel baule panettone e spumante aspettavano per brindare tutti insieme al nuovo anno.

 
 
 
 Prima è uscita Noel con Chiara,
 
 
 
 
 
 
 
 
   poi Mamy con zio Massi,
 

 
 
 
 
 Ade con zia Luigia...
 
 
 
 
 e poi è uscita Carlotta... mentre stava arrivando verso di noi, abbiamo visto Ernesto correre a prendere garze e disinfettante e il nasino di Carlotta che sanguinava... abbiamo pensato si trattasse di un graffio, magari se lo era procurata con un rametto secco... visto però che la perdita non si fermava e capito che il sangue le usciva dal naso, con zia Dori siamo corse a portarla dal veterinario.

Dopo la visita della scorsa settimana sapevamo già che quasi sicuramente Carlotta ha la leishmania ma stavamo aspettando i risultati degli esami relativi al prelievo fatto a Varese per iniziare la cura...
Oggi il dottore ha confermato che i sintomi ci sono tutti e anche l'emorragia dal naso è uno di questi, infatti all'interno di una narice abbiamo visto un'ulcera. L'emorragia è stata tamponata con una inizione, altre ne dovrà fare nei prossimi cinque giorni e da domani iniziamo comunque la cura con Milteforan e Allopurinolo. 
 
 
Dopo circa due ore siamo tornate alla pensione, con la dolcissima Carlotta che non si è mai lamentata, anzi.. scodinzolava a tutti, e l'abbiamo lasciata nelle mani di Ernesto. Io e Dori siamo tornate a casa col cuore gonfio di tristezza.
Dopo circa un'ora ho telefonato ad Ernesto, mi ha detto che Carlotta era tranquilla, non aveva più avuto perdite di sangue.. e mi ha rassicurata che l'avrebbe controllata spesso...
Ecco carissimi ... la giornata era iniziata nel migliore dei modi ma poi è finita nella tristezza totale.

Nessun commento:

Posta un commento