sabato 29 giugno 2013

SABATO 22 GIUGNO - UN POMERIGGIO MOVIMENTATO

Eccoci, ieri sabato 22 giugno pomeriggio movimentato alla pensione, tutti i pelosi sono usciti in passeggiata con zio Massi, zia Alessia, Zia Erika, zia Clarissa e zia Lorenza.
 Circa alle 15 sono arrivati i sigg. che hanno adottato Billy che, come suo solito li ha assaliti con bacetti e baciotti, troppo forte il nostro Billy. Il sig.Mario ha voluto acquistare la pettorina che di solito mette Billy perchè, dice, è già abituato al modello e il cane sente l'odore e la riconosce.
 Sono due persone molto dolci con Billy, abitano in una bella casa con tanto verde dove potrà correre e sfogarsi a volontà e quando sarà stanco ripararsi dove preferisce.Verremo presto a trovarti piccolo Billy buona vita, la tua nuova vita.

Mentre i sigg. prendono la via del ritorno arrivano altre 3 persone interessate ad una femmina, per la nostra Mamy potrebbe essere una buona occasione ma x quanto mi riguarda non sono idonei, vanno contro la nostra politica di adozione non vogliono compilare i moduli , vogliono una femmina perchè deve fare i cuccioli,quando ho detto loro che la nostra Mamy è sterilizzata il giovane sembrava propenso ugualmente ma la persona che avrebbe dovuto poi occuparsi della piccola era perplessa, si è riservata di pensarci sopra un pochino e poi richiamare, qui aggiungo per la prima volta anche se non chiama non fa nulla tanto sarebbe da parte nostra negativo.

Finalmente arriva la piccola Bonny,  è una meraviglia anzi splendida, cane da caccia maltrattata e di razza pura, ci dicono un bracco tedesco , usata sembra per cucciolate visto che non era idonea a cacciare e poi come spesso succede in questi casi ritenuta un peso e quindi inutile. 
 
La dolcezza di questo esserino salta subito ai nostri occhi, io mi sono innamorata all'istante,ci bacia ci scodinzola ci annusa senza smettere ma ci accorgiamo subito che qualche cosa non va, ha perdite di sangue scure e ci dicono che 5 gg prima aveva partorito un piccolo morto. 
Ernesto chiama subito il veterinario e io e zia Luisa andiamo di corsa con il cuore in gola pensando a qualche cosa di poco bello.
Arriviamo e dopo averla visitata, povera piccola appena le toccano la pancia le perdite aumentano, ci dicono che al tatto non sentono nulla di preoccupante ma per sicurezza fanno una lastra, 
 
sorpresa sorpresa dal lato utero tutto ok non ci sono altri feti e residui di placenta ma abbiamo visto una sfilza di pallini da caccia, non è detto che abbiano sparato di proposito contro lei però resta il fatto che, amore bello, ne ha parecchi in corpo. 
Ha febbre alta quindi una infezione in corso e iniziano con due iniezioni antibiotico ed antiemorragico in più pastiglie per bloccare la montata lattea, dovrà continuare per almeno sette giorni. 
In tutto questo la piccola non ha emesso un lamento si è lasciata fare tutto anzi sul tavolo delle lastre si è pure addormentata, 
 
 
era veramente stremata gioia bella, appena arrivata e già tormentata, ma tutto per il suo bene infatti il tempo di riportarla alla pensione, circa venti minuti, e già era più brillante e bella sveglia.

Con noi Bonny a iniziare da oggi la tua vita sarà tutta in salita, ti vogliamo tutte bene.
A sabato prossimo, la tua nuova zia Dory.

Nessun commento:

Posta un commento