domenica 9 settembre 2012

8 SETTEMBRE - IL NOSTRO GIGANTE CI SALUTA


UNA SPLENDIDA FAMIGLIA SI  E'  INNAMORATA DEL NOSTRO BELLISSIMO NIPOTE , ACCOGLIENDOLO  NEI LORO CUORI E NELLA LORO CASA. 
"CIAO TESORO, CI HAI RUBATO IL CUORE DA SUBITO.
I TUOI OCCHI TRISTI E RASSEGNATI NON POTEVAMO SOPPORTARLI: TU GIGANTE FIERO E POSSENTE IN UN INFERNO DOVE SOLO PAURA E MORTE REGNANO...ERI LI', IMMOBILE, SGUARDO PERSO DI UN'ANIMA UMILIATA....E NOI NON CI ABBIAMO PENSATO MOLTO...:" Sì Lucia, telefona..tiriamolo fuori di lì..." E così sei arrivato dopo un lungo viaggio, spaventato, magro ma sempre buonissimo e attento a tutto quello che noi ti dicevano.
In poche settimane abbiamo assistito alla tua rinascita: la tua voglia di vivere, di esplorare e di amare ci ha regalato momenti emozionanti. Il tuo equlibrio, la tua saggezza e la tua intelligenza ci ha sempre riempito di orgoglio.
Sei stato amato da tutti e per te aspettavamo una famiglia speciale, un qualcuno che ti regalasse tutto l'amore che meriti, senza lasciarsi intimorire dal tuo aspetto imponente...DOLCISSIMO ANDRE', il nostro amore ti avvolgerà sempre. BUONA VITA AMORE.Ringraziamo tutti voi che ci avete aiutato a condividere le sue foto e la sua storia. Personalmente ringrazio di cuore tutte le zie che si sono occupate costantemente di lui, durante il soggiono alla pensione...ma...un cuore in particolare vorrei ringraziare: DORIANA, la zia che con lui ha avuto immediatamente una speciale empatia. un amore totale, che ANDRE' ha ricambiato senza riserve.
DORY...l'amore più grande non accetta egoismi e al momento giusto lascia spiccare il volo...e tu ad ANDRE' hai donato amore vero....
Vi regaliamo alcune foto di ANDRE' già con il suo papà e nel giardino della sua casa  GRAZIE A TUTTI!!!!

Giancarla e tutti noi di ZAMPE D'ORO ONLUS AL COMPLETO!



 Lunedì 10 settembre, riceviamo questa mail:
Mio figlio Valerio (il minore) è letteralmente pazzo per Andre' (va bè, questo lo si sapeva!) e mia moglie: anche (questo lo si sapeva un po' meno); era preoccupapata perchè non lo aveva sentito abbaiare e si chiedeva se potesse avere qualcosa. Si è dovuta ricredere quando lo ha visto partire a sceggia, facendo il padrone di casa, abbaiando con il suo vocione potente, verso una bicicletta o un motorino che passava per strada. La cosa si è ripetuta questa sera in mia presenza (forse Andre' ha capito che questa sarà la sua casa).
Ci risentiamo a breve
Saluti. Giorgio
mercoledì 13 settembre 
Domani con Monica vado a trovare Andrè... la moglie del sig.Giorgio è contentissima e dice he finalmente questa notte lo ha sentito abbaiare. Gioca, mangia tutto senza storie ed è invidiato da tutti i vicini che hanno a loro volta cani, oggi era seduto con il gatto davanti che si guardavano come due amici (questo gatto non va molto d'accordo con gli altri) evidentemente ha trovato un allegato in Andrè. Non sono un esperta, dobbiamo vedere col passare del tempo ma ho sentito la signora veramente soddisfatta di Andrè e contenta soprattutto per i figli che lo adorano. Del resto non è difficile con Andrè,  come ha detto la signora fà innamorare tutti
                                                                                                                                         Doriana
AGGIORNAMENTI DEL POST AFFIDO
13.09.2012
Siamo tornate dal post-affido di Andrè, non so come spiegarvi l'emozione provata quando ci siamo guardati negli occhi. Appena arrivate non si vedeva in giardino, lo chiamo e......ragazze arriva di corsa proprio letteralmente di corsa, non lo abbiamo mai visto correre così, mette il bel musone vicino alla staccionata e forza con i grattini.... . tentiamo di entrare ma non si sposta per non smettere di farsi grattare.  Finalmente proprio trattenendo il respiro per passare nel piccolo varco di apertura iniziano le feste, corre corre corre ti viene vicino ti annusa e corre corre corre, appoggia il bel testone come ha sempre fatto e li lo baciamo a nome di tutte.


 Passato il primo momento di pura euforia si sdraia nel suo angolo preferito, così ci ha detto la sig:Silvia, di lato ai gradini di casa che ancora non sale forse per paura, forse ancora non sa che sono, ci dicono che anche con lo scivolo di casa non ha un feeling assolutamente non ne vuol sapere di scendere.


 Diamo tempo al tempo. Arriva il figlio piccolo,   12 anni, si vede che già hanno una bella sintonia, giocano e fanno passeggiate nel bosco vicino casa.
Ha gradito i biscottini portati da Monica e quando è tornato il sig.Giorgio dal lavoro gli è andato incontro per salutarlo. Devo fare una correzzione non gioca con la palla la guarda e basta è più interessato ai gatti di casa in particolare a uno...   l'altro giorno c'era un gatto sulla pianta e lui sotto accucciato che lo scrutava  anzi.. si scrutavano a vicenda. Quando ho ringraziato i sigg. per la gioia che ci hanno dato nel vedere Andrè così attivo e contento hanno risposto che sono loro a ringraziare tutte noi. Nel suo "appartamento" si è scavato una buca che sembra una vasca da bagno e si mette dentro completamente..... ieri    pensavo e tentavo di immaginare come sarebbe stato il momento dell'incontro, beh devo dire che mi sono commossa,  il gigante mi ha riconosciuta. Monica ha fatto un video credo che se riesce pubblicarlo potrete vedere la gioia di Andrè, non so neppure se scrivo giusto ho il cervello in subbuglio. Settimana prossima ci ritorno

                                                                                                                                    Doriana
 
15 Settembre

oggi avevamo l'impegno della raccolta cibo e gli zii che sono andati in pensione hanno portato fuori i nipotini a turno... Massimiliano e Alessia sono andati presto e hanno portato fuori Rudy e Shanti... poi avevano un impegno e sono dovuti andare via. al mio arrivo (ormai anche gli altri erano già rientrati dalla passeggiata) non c'erano più e Shanti era già rientrata, per questo non ho fatto foto. mi sono fermata un'oretta.


















Billy, Rudy e Wolf mi hanno fatto le feste mentre Coby, sempre timido, si è lasciato accarezzare...














 Iris è salita sulla mia macchina e si è accomodata sul sedile. Zoy, mentre zia Antonella lo potrava da noi tenendolo in braccio, faceva oscillare la coda talmente velocemente che sembrava dovesse prendere il volo... poi anke lui, una volta a terra, ha cercato di salire sulla macchina...




amori...li ho salutati come sempre col cuore pesante... speriamo che anke tutti loro trovino presto una casa..
                                                                                                                           Viviana

Nessun commento:

Posta un commento