lunedì 27 agosto 2012

21 Agosto.. tornano Iris & Zoy



 21 AGOSTO 2012

I NOSTRI PICCOLI AMORI, IRIS E ZOY TORNANO IN PENSIONE...



il nostro principino



dolcissima Iris






NOTA PUBBLICATA DAL PRESIDENTE DELL'ASSOCIAZIONE, GIANCARLA ANIGONI

Scrivo con tristezza e dolore questa nota, per aggiornare tutti coloro che hanno sempre seguito con affetto e apprensione le sorti di questi due pelosi trovati all'inizio di gennaio dalle ragazze del MIGLIO VERDE in un box fatiscente, in condizioni psico fisiche precarie. Noi volontarie dell'associazione ZAMPE D'ORO offrimmo loro aiuto e sostegno, prendendo in affido i piccoli e trasferendoli presso una pensione di nostra fiducia, per accudirli, curarli e cercar loro una famiglia. Con grande gioia, arriva poi anche la richiesta di adozione per questa coppia e dopo colloqui e visite per il pre-affido, mamma e figlio raggiungono la nuova casa e la loro mamma. Tutto questo a fine maggio. Oggi, devo purtroppo annunciare che IRIS & ZOY sono stati ripresi da noi di Zampe D'Oro e hanno fatto rientro in pensione.
Sono nati problemi di convivenza e comunicazione tra i 2 piccoli (ZOY in particolare) e l'adottante.
Situazioni che questa persona non riusciva più a gestire e che non si sentiva più di portare avanti. Per problemi suoi personali si è sentita incapace di educarli e di gestire Zoy nelle sue paure. Posso assicurare che da parte nostra è stato fatto il possibile per cercare di risolvere la cosa, ma il risultato non è stato positivo.Ora vi chiedo di non fare polemiche o commenti fuori luogo, cerchiamo di aiutare questi 2 piccoli e di trovar loro una famiglia definitiva, che li ami e che abbia voglia di educarli con dolce fermezza, alla vita di casa, al luogo idoneo per i bisognini e dia loro un valido punto di riferimento come genitore/capobranco. GRAZIE A TUTTI.   

Anigoni Giancarla e ZAMPE D'ORO


25 Agosto 2012







 COCCOLE DA ZIA LAURA....





















 ....E DA ZIA ERIKA .....









 



  
                                                      ... E UN SALUTO DA ANDRE'  !!!


1 settembre

Dopo alcuni sabati che, per problemi a casa, non andavo alla pensione oggi finalmente ce l'ho fatta.
Sono arrivata poco prima delle 15 e subito dopo sono arrivate Doriana, Laura, Luisa con le sue nipoti. Più tardi sono arrivati anche Massimiliano e Alessia, Sonia e poi Erika..


Come sempre il primo ad uscire è stato Andrè che, dopo poche coccole è partito di corsa trascinandosi dietro la povera Dori.


poi sono usciti Shanti, Rudy, Wolf, Cobi, Billy ...

















 anche loro sono usciti in passeggiata. per ultimi i piccoli Iris e Zoy. ero felicissima di rivederli e loro mi hanno fatto tante feste.
 purtroppo non mi sono potuta fermare e dopo averli coccolati sono salita in macchina per tornare a casa. Iris mi ha seguita ed è salita, sedendosi sulle mie gambe e poi mi ha dato tanti bacini. 



mi guardava con un faccino implorante che mi ha fatto stare male, sembrava volesse chiedermi di portarla via con me. Zoy, che l'ha seguita, è salito anke lui in macchina e si è messo sul tappetino sotto le mie gambe e non voleva più scendere.


 anche dopo che le ragazze hanno preso Iris lui non voleva saperne, hanno dovuto prenderlo in braccio e tirarlo giù, mentre lui brontolava......

                                                                                                                                     Viviana 


ciao zii!!! come tutti i sabatiecco il resoconto della giornata trascorsa con i pelosi e le zie:)
dopo una mattinata con cielo molto nuvoloso e pioggia il tempo ci ha concesso una tregua,i pelosi stanno tutti bene e sono sempre felici di vederci e sgambare!!!!!! 
Andrè appene esce dal recinto parte di corsa e Doriana povera deve correre per stargli dietro.
Wolf come sempre innamoratissimo di Sonia, hanno un'intesa perfetta, io sono uscita con Billy che come sempre ama farsi coccolare, Luisa e le nipoti sono uscite con Coby Shanti e Rudy, poi è arrivato anche Massimiliano con Alessia e si sono dati il cambio con Luisa. 
Rudy è una forza della natura è vivacissimo e ci vuole la forza di un uomo per tenerlo!!!!!!! abbiamo fatto un bel tratto in un campo in modo da non sforzare troppo le zampotte di Wolf, alla fine del campo abbiamo fatto sosta all'ombra per far riposare i pelosi e fare due chiacchiere ...
rientrate alla pensione ci siamo fermati con tutti i pelosi, seduti per terra con tutti loro intorno naturalmente anche con Iris e Zoy ,purtroppo zia Viviana ha dovuto ritornare a casa :(:( 
Iris anche oggi si è accovacciata in braccio a Erika e non si è mossa piu,mentre Zoy si è accomodato nel passeggino e si è addormentato.
che dire sono tutte creature straordinarie!!!!
 alle 18, visto che arrivavano altri nuvoloni carichi di pioggia siamo andati via dalla pensione,  a malincuore,  abbiamo lasciato il nostro cuore accanto ai nostri pelosi.....
ma sabato si replica cascasse il mondo niente ci ferma!!!!!!


                                                                                                                                         Laura  


 Pomeriggio con Andrè

Ieri ho capito subito che sarebbe stato un pomeriggio diverso, ho conosciuto un Andrè nuovo. Appena preso il guinzaglio e dopo aver annusato le zie per le coccole, si è letteralmente lanciato verso il cancello, proprio di corsa e ovviamente io, come già detto dalle zie al seguito. 
Si dirige verso la strada principale, io penso che come succede in questi ultimi tempi da li a poco avrebbe fatto dietrofront e invece.....forse complice la temperatura non più torrida ma abbastanza fresca, forse il venticello che come noto agita tutti o non so cosa, inizia a camminare deciso annusando tutto ciò che trova e non si gira neppure per guardare me. Ogni tanto corre, si calma, corre, arriviamo al solito ponte e gira a sinistra... vabbè dico, tanto girando in tondo tornerò sulla strada principale, mannaggia così non è, mi trovo in un piccolo complesso di villette e le stradine sono chiuse, per farla breve gira a destra e a  sinistra e rigira,  finalmente sono sulla strada principale all'altezza del semaforo vicino alla varesina (questo x chi conosce la zona).
 A questo punto tento di tornare alla pensione ma niente da fare, arrivati alla rotonda invece di proseguire gira a sinistra così allunghiamo di un bel pò e non sembra essere stanco, io invece...... poi ricomincia a correre e in quel caso non si può fare altro che seguirlo perchè è impossibile fermarlo. Sulla strada incrociamo ad un certo punto zia Vivi che torna a casa ma non ci vede, pazienza, finalmente entriamo alla pensione ... qui vede zia Luisa e si ricorda che sabato scorso ha mangiato cose buone quindi altra corsetta per andare da lei.
Anche dopo aver riempito la panciotta non si mette tranquillo come suo solito anzi gioca, saltella e si butta a pancia in su per le coccole insomma un Andrè molto vivace e giocherellone.
Mo smetto perchè rischio di essere ripetitiva, ciao mon amour a sabato prossimo anzi ci vediamo martedì. ♥
                                                                                                                                Doriana  





Nessun commento:

Posta un commento