lunedì 2 marzo 2015

SABATO 28 FEBBRAIO - BLOCCO STRADALE

Pomeriggio piacevole, un paio di ore trascorse in serenita con i pelosetti.
Dapprima incontro Mauri con Viola che subito salta sulla portiera dell'auto infilandoci il bel musone incuriosita ed in cerca di biscotti.
Piu avanti trovo Chiara con Stellina che non mi fila per nulla anzi la sua preoccupazione è cercar di intenerire la zia saltandole sulle gambe per avere cibo.
Alla pensione mentre aspetto il mio turno arrivano Anto e
Lorenza, facciamo rispettivamente coppia con Sid, Wolf e Mamy, si parte.
Incontriamo Massi con Pepe che rientrano dalla corsetta, dietrofront e si riparte in fila indiana con destinazione il bosco mentre Wolf cambia direzione.
Il primo tratto è abbastanza scorrevole, libero da pozze d'acqua ma più ci inoltriamo più si trovano piccole difficoltà. Sulla strada sterrata c'è troppo fango e pozze di acqua sporca quindi si decide di entrare nel bosco dove troviamo rami secchi, rovi con spine che ci pungono e Mamy ad un tratto si impunta non vuole più camminare, fifona.Comunque tra v
arie "inciampate",salti per evitare rami secchi messi di trverso si arriva alla fine del bosco.
Costeggiamo un paio di campi pronti per essere arati e qui Sid obbliga zia Anto alla corsa e questo accade altre due volte prima di arrivare alla pensione.
Una volta entrati troviamo tutti gli altri più zia Vivi e Massimo papà di Wolf.
Piano piano tutti fanno rientro nei loro box, forse soddisfatti per essere stati con noi, aver ricevuto coccole a iosa oltre premietti ma i loro sguardi mentre vanno ci chiedono perchè?..... Non possiamo stare sempre con voi?.... Anche se abbiamo un tetto sulla nostra testolina, una ciotola sempre colma di buon cibo ci manca una mamma tutta nostra. 
Ci danno molto in queste ore che stiamo assieme e dover lasciarli pensando ai loro sguardi quando ci salutano è sempre più difficile. Aspettano sempre speranzosi, arriverà anche per tutti loro il momento tanto desiderato?
Piano piano si va a casa ed io e Anto siamo le ultime uscire dalla pensione e che succede sulla strada? il "Blocco stradale" In mezzo alla carreggiata troviamo quattro oche belle grosse. due sono sulla sinistra guardinghe, una appollaiata sulla destra e la quarta nel bel mezzo della strada, immobile.
Rallento, mi fermo, lei mi guarda, pensa,finalmente si sposta in tutta calma, appena passo questa si rimette in mezzo e sembra richiamare le altre tre perchè si spostano tutte compresa quella appollaiata. Ihihih il bello che dietro a me ci sta la macchina di Anto costretta fermarsi, queste proprio non si muovono, va beh scendo e un pò il clacson di Anto un pò due urla e un pò il battimano, si muovono ma con la calma di chi ti avvisa "sta buona altrimenti ti riblocco".
Va beh mi sono un pochino dilungata queta volta ma prometto che la prossima sarò più concisa, forse, del resto non mi leggete da tempo quindi ci può stare o no?
Ciao zia Dory

Nessun commento:

Posta un commento